Da oggi a Napoli è Bufala Fest 2016
Giu 1st, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napolidi Armando Giuseppe Mandile
Da oggi a Napoli è Bufala Fest 2016. Si comincia con un incontro fissato per le 15,30 nella Kosmosfera allestita alla Rotonda Diaz, tra il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina e gli operatori della filiera bufalina presenti sul lungomare Caracciolo con i propri stand.
La kermesse organizzata da Renato Rocco, Antonio Rea e Luca Staempfli aprirà però i battenti ufficialmente alle ore 19.30.
Sessanta gli stand; di questi, oltre cinquanta sono specificamente dedicati al food ed ai prodotti della filiera. “Quest’anno - spiegano gli stessi organizzatori - il Bufala Fest raddoppia: un percorso del gusto di 2mila metri quadrati da Piazza della Repubblica a Piazza Vittoria.”
Si punta su mozzarella, latticini e carne di bufalo e poi tanti piatti realizzati con le ultime creazioni di caseifici e salumifici.
Nella Kosmosfera alla rotonda Diaz, cene bufaline stellate dalle 20.30. Si inizia con lo chef Paolo Gramaglia, del President di Pompei, stella Michelin, che propone tra l’altro “Bufala verso il mare”.
Nell’area show alla Rotonda Diaz, alle 21 consegna ad Enzo Fischetti, professore di Made in Sud, del riconoscimento del “Campania Felix – la terra del buono”. La serata sarà presentata dallo showman, Enzo Calabrese. Poi lo spettacolo di Simone Schettino.
12 euro per un piatto - a scelta tra pizza, panino, primo oppure secondo - dolce o gelato, bibita, caffè e digestivo a base di latte di bufala. 40 euro il menù famiglia: due adulti e due bambini.