Osservatorio e Accademia delle idee per i giovani di Vico Equense al comitato di Giuseppe Russo
Mag 29th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleAl comitato di Giuseppe Russo di dà voce ai giovani con l’Osservatorio e l’Accademia delle idee: indicazioni concrete per gli under 30
di Teresa Lucianelli
È per domenica 29 maggio alle ore 18.30, l’appuntamento per gli under 30 in via Filangieri a Vico Equense , al comitato elettorale del candidato sindaco Giuseppe Russo, che rappresenta della la coalizione che vede unite Forza Italia, Colline Vicane e Movimento della gente.
L’incontro ”Diamo voce ai giovani” nasce con il preciso scopo di dare soluzioni ai sogni, ai progetti e individuerà possibilità fattive per Vico Equense.
“Il nostro candidato sindaco Giuseppe Russo ha dimostrato di essere molto attento alle Politiche giovanili ed ha inserito nel programma una sezione apposita – spiega Rosario De Simone, 19 anni, candidato per Forza Italia - Questo incontro è stato organizzato da ragazzi, per ascoltare le esigenze dei ragazzi, per confrontarsi e per aprire un dialogo con le altre realtà della Penisola sorrentina”.
Si tratta di una tavola rotonda tra giovani impegnati in diversi settori del volontariato, dell’associazionismo, del mondo universitario e dell’imprenditoria, per individuare obiettivi e le strade percorribili per raggiungerli e partecipare alla costruzione di una Vico Equense veramente giovane. Tra i partecipanti, Michele Vitiello, presidente del Forum dei Giovani di Sant’Agnello.
“Istituiamo un Osservatorio, per ascoltare i nostri giovani, comprenderne i bisogni; vogliamo dare loro luoghi di ritrovo, aggregazione e cultura, organizzare dibattiti, cineforum, mostre fotografiche e concerti, mettere a disposizione libri e riviste e non solo - annuncia Russo - Inoltre, la novità assoluta sarà l’Accademia delle idee 2.0, finalizzata a raccogliere idee e progetti per la nostra Città.”