Les Coquettes a Pozzuoli: una nuova realtà d’arte e vintage

Mag 27th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

A Pozzuoli una nuova realtà oltre i confini e gli stereotipi: “Les Coquettes”, salotto d’arte e vintage di qualità per promuovere la cultura

di Armando Giuseppe Mandile

Ciò che spicca di più a “Les Coquettes” è il culto dell’ accoglienza. Più che educazione una filosofia di vita: l’ospite va messo a proprio agio, ascoltato con attenzione e consigliato per soddisfare le sue aspettative ed esigenze, informato sulla storia di ogni pezzo in esposizione che trovi il suo interesse.
Il caffè è un rito quanto il the con biscotti o la salutare e dietetica tisana. Una parola tira l’altra, per conoscersi e diventare amiche, unite dall’interesse per l’originalità dell’eleganza vintage, l’arte, la cultura la musica. Un’occasione ed il luogo ideale per confrontarsi sui temi più attuali, quelli sociali, le iniziative animaliste la difesa delle minoranze, la rivalutazione della zona flegrea e la tutela del suo ambiente, l’alimentazione sana, il bio.
Il salotto cultural-chic  “Les Coquettes”, in via Pergolesi a Pozzuoli, di Beatrice Carro - per gli amici semplicemente Bea -  apre i battenti con la precisa idea di andare oltre la location d’esposizione ed il punto vendita con proposte originali e si propone quale piccolo polo di aggregazione di energie, professionalità e fermenti presenti sul territorio, per qualificare adeguatamente la cittadina flegrea. La sua storia e il suo fascino meritano una maggiore ed adeguata valorizzazione, all’insegna della qualità. Realizzare un punto aperto a 360 gradi alle nuove idee, concettualmente internazionale, ed allo stesso tempo dove le proposte vintage si distinguono per originalità e classe. Questa l’ambiziosa ed affascinante idea di Beatrice Carro che si esprime materialmente in una mostra continuamente rinnovata di oggettistica, abbigliamento, chicche musicali, bijoux, civetterie, idee originali, in parte esclusivamente in esposizione, altre in vendita e conto vendita.
Eventi swapping, per chi ama scambiare, momenti artistici, culturali, letterari; happening e cocktail dedicati al vintage maschile e junior oltre che femminile, ed all’arredamento sono in programma a breve, per un’offerta variegata ed adatta a varie esigenze.

Gabriele Gulia

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento