Apiùnonbossa, non soltanto bossa..

Mag 14th, 2016 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Apiùnonbossa: dal Munaciello all’Around Midnight, ritmo di qualità 



di Armando Giuseppe Mandile


Atteso live degli Apiùnonbossa stasera sabato 14 maggio, all’Around Midnight. 

Partita nella prima fase della serata, poi, dalle 22,30 bossa e non soltanto boss per la gioia di chi ama il ritmo.

La riuscita formazione partenopea è reduce da un successo di pubblico e di critica riscosso nell’esibizione al Munaciello, ritrovo jazz di piazza del Gesù, nell’ambito del Maggio Jazz che si sta svolgendo nelle antiche stalle ristrutturate del centro storico.

Momento fertile per il gruppo che sta mietendo sempre più consensi. Il pubblico premia l’impegno degli Apiùnonbossa e le loro proposte sonore, originali riadattamenti di pezzi famosi d’epoca e recenti.  

Voce di Maria Gabriella Santoro; Vincenzo Minuto alle percussioni - stasera, oltre a suonare festeggerà il suo compleanno - Massimo Buda alla batteria, Fulvio Gombos al contrabbasso, Mario Dessi alla chitarra.

Offerta variegata, gradita anche al largo pubblico oltre che agli intenditori.   

Per questo live, in programma una serie di standard bossa come Chega de saudade, o Pato, o Que sera, e non soltanto: interessanti riletture in chiave brazileira di brani come Fragile di Sting, E poi che fa di Pino Daniele e Nun é peccato di Peppino di Capri fino al Samba con Batucada e Cacao Meravigliao. Quindi, e divertimento per chi ama ballare e per chi preferisce ascoltare.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento