Gran Premio Lotteria Agnano: confronto di esperti sul domani dell’Ippica

Apr 30th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Per la 67^ edizione del Gran Premio Lotteria di Agnano vigilia di alto livello con un convegno internazionale dedicato alla Filiera ippica. Esperti d’Europa e d’America si confrontano

Armando Giuseppe Mandile

Esperti d’Europa e d’America si confrontano sui finanziamenti ed i sistemi della filiera ippica nell’atteso convegno internazionale in programma sabato 30 aprile all’Hotel Montespina nell’ambito delle più prestigiose manifestazioni del Gran Premio Lotteria di Agnano giunto quest’anno alla sua 67esima edizione.
Un meeting imperdibile per gli addetti ai lavori che affolleranno il salone congressuale alla ricerca di alternative di qualità per un futuro ottimale per il settore.
Le analisi delle situazioni attuali, paese per paese, consentiranno, infatti, di fare il punto della situazione ed ipotizzare con rigore scientifico le ipotesi più papabili per un roseo futuro vinto al miglioramento del settore specifico.
L’intensa mattinata dedicata ai lavori congressuali si presenta come un fiore all’occhiello per gli organizzatori che hanno inteso realizzare un evento di indubbio spessore e di grande utilità per la categoria, i cui rappresentanti sono riuniti a Napoli in occasione di questa ricca e variegata 67a edizione del Gran Premio Lotteria di Agnano. Una manifestazione che conferma la presenza della nostra città tra i più importanti centri dell’Ippica internazionale.
Gli esperti, provenienti da varie nazioni europee e dall’America, dibatteranno a partire dalle ore 9,30 in merito alle problematiche legate  alle forme di finanziamento della filiera ippica. Verranno analizzati i vari sistemi, con i loro pregi e limiti, alla ricerca di nuove prospettive utili.
Ad organizzare l’incontro è la Ippodromi Partenopei indieme all’Anact, Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Trottatore, ed alla XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.
Sono previste le relazioni dei rappresentanti di Italia, Francia, Svezia e Stati Uniti d’America.
Interventi di: Pier Luigi D’Angelo, presidente Ippodromi Partenopei; Aldo Migliaccio, Area Scommesse CdA Ippodromi Partenopei; Paola Finizio, dirigente Promozione Qualità Agroalimentare e Ippica Mipaaf; Valter Ferrero e Paolo Santulli, rispettivamente presidente e vicepresidente Anact; Joseph Pennacchio, presidente FSBOA Florida Standardbred Breeders & Owners Association, Ippodromo di Pompano Beach in Florida, struttura gemellata con l’Ippodromo di Agnano proprio per l’occasione del Gran Premio Lotteria; ancora, Carlo Zuccoli della International Betting Consulting; Giovanna Palma, membro della Commissione Agricoltura della Camera.
La serata ara dedicata all’evento ufficiale ospitato dal Tennis Club Napoli: il gala riservato alle delegazioni ippiche straniere. Verranno nell’occasione consegnati ai migliori esponenti del trotto e del galoppo divisi per categorie, i trofei “Cavallo dell’anno 2015″ in collaborazione con la redazione del sito “Galoppo & Trotto”.
Per quanto attiene alle competizioni di trotto, nel  pomeriggio si svolgeranno il Gran Premio Regione Campania Trofeo Mago D’Amore (Uet, gruppo 2, euro 77.000, metri 1600 per cavalli europei di 4 anni); la Speed Race Memorial Emilio Giugliano, attesa corsa-spettacolo sui 200 metri. Infine, la prima tappa della World Summer Cup Junior, campionato internazionale per giovanissimi drivers di Belgio, Francia, Italia e Svezia che dalle ore 14,20 si affronteranno in sulky con ponies, per la gioia della numerosa platea.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento