SERVIZIO STRISCIA: ARRIVA LA SMENTITA. La macchina dei vigili urbani risultava assicurata

Apr 11th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

SERVIZIO STRISCIA: ARRIVA LA SMENTITA

Nell’edizione del 9 Aprile passa la rettifica richiesta del Comune di Qualiano: la macchina dei Vigili Urbani è sempre stata assicurata

 

La macchina dei Vigili Urbani di Qualiano è sempre stata assicurata”. Nell’edizione del 9 Aprile del TG satirico “Striscia la Notizia” passa la rettifica richiesta del Comune di Qualiano con il documento al protocollo N.3090 a firma del sindaco Ludovico De Luca e del comandante della P.M. Angelo D’Onofrio. Veniva chiesto di dire la verità, che era stata grossolanamente falsata nel servizio mandato in onda il 18 Marzo, che puntava il dito su una Fiat Panda della Polizia Municipale, che circolava senza copertura assicurativa.

Erano stati prodotti tutti i documenti a comprova che la vettura era assicurata e che il ritardo di comunicazione della reimmatricolazione  della Panda, non aveva prodotto l’effetto di cancellare la copertura assicurativa.

Dallo studio Mediaset,  Ficarra e Picone, i due bravi conduttori del momento affermano, parlando di Qualiano dicono: “L‘ANIA ci fa sapere che in linea di principio, nonostante un ritardo nella comunicazione della reimmatricolazione di un veicolo alla compagnia assicuratrice, lo stesso rimane comunque coperto da polizza“.

Come si sa, a seguito del servizio di Luca Abete, sui sociali si scatenò l’impossibile piovvero critiche e accuse a più non posso  con gravi ripercussioni di credibilità e di immagine sul Comune di Qualiano e sull’intero Corpo di Polizia Municipale. Nell’edizione di “Striscia la notizia” del 9 aprile 2016 è stata ristabilita la verità, tra l’altro già ampiamente riferita al giornalista Abete.

Il risultato ottenuto soddisfa il sindaco Ludovico De Luca: “Fiero di essere il Sindaco della “mia” Città.  Qualiano non meritava l’etichetta che le era stata attribuita da Luca Abete”.

La rettifica al minuto 6,15 della puntata di Striscia: http://mdst.it/03v608740/

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento