Pic nic a Villa Domi: una Pasquetta verde in città all’insegna della buona musica e del relax
Mar 25th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleUna Pasquetta senza traffico, in mezzo al verde, tra amici, dedicata alla buona musica.
“Love & live” nasce da un’idea dell’event manager Rosario Sisignano: un lunedì in Albis dedicato interamente alla musica dal vivo. Location prescelta: Villa Domi. Immersi nella natura con lo stesso coinvolgimento emotivo di una gioiosa gita fuori porta, all’aria aperta, in un parco fiorito, col valore aggiunto - indispensabile in questo periodo dell’anno in cui il tempo è alquanto pazzerello - di grandi e fascinosi interni a disposizione, tutti da godere in relax.
Storica villa del 700 tra le più prestigiose di Napoli, Villa Domi è accogliente, confortevole e panoramicissima, dotata di un ampio parcheggio attiguo custodito.
Tra i partecipanti che hanno già dato la propria adesione, noti professionisti, manager, esponenti dell’imprenditoria, inguaribili amanti della movida ed un pool di vari musicisti e gruppi di tutto rispetto, specializzati in vari generi: dal rock alle villanelle d’epoca, passando per il blues ed opere inedite, per un evento musicale no-stop da mattino a sera, con start up alle ore 11.
“Avevamo in mente l’idea di organizzare una pasquetta fatta di allegria, di qualità, di buon cibo, in un posto bello e comodo, tra tanti amici, musica e allegria, senza doversi spostare chilometri e chilometri per ritrovarsi comunque nei proverbiali ingorghi.
L’abbiamo innanzitutto immaginata a Napoli, in una location spettacolare ed esclusiva, prestigiosa ed ammaliante, con tanto verde ed un panorama mozzafiato - spiega l’ideatore dell’evento, Rosario Sisignano - Abbiamo immaginato di condividerla con tantissimi amici, pronti ad imbracciare i loro strumenti con i quali divertirsi; abbiamo puntato su un menù di qualità e di tradizione, servito a buffet da camerieri professionisti in grado di garantire un servizio impeccabile che non lasci nessuno scontento.”
La selezione musicale è affidata a Genny Errico. Per i live si alterneranno: Enzo Lama
Rosario Sisignano, Massimo Nocchetti, Sergio Di Serafino, Gigi Giannetti; Maria Bellerino, Giovanni Maglione band, Monica Assante, Giancarlo Bobbio, Pina Vitale; con la partecipazione straordinaria del maestro Lucio Lo Gatto, responsabile di cattedra del Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli con il suo coro dei Vandalia, Luciano Mirra, Alfredo Pece, Salvino Carnevale, Donatella Mascagna, Felicita Rianna, Matilde De Lorenzo, Isabella Ramella, Rosaria De Martino, Valeria Guida. Reduce tra gli altri dagli ultimi successi riscossi al teatro partenopeo Bellini, la formazione coreutica si esibirà in un repertorio dal ‘400 al ‘700 ed in brani tratti dall’opera contemporanea “Che cos’è l’economia” di Ariele D’Ambrosio e Lucio Lo Gatto.
Si potra’ ballare tango argentino e popolare, tutto il pomeriggio nello splendido salone della villa sulle note delle più suggestive melodie classiche, moderne e contemporanee; mentre le altre sale e le zone all’aperto saranno dedicate alla disco, all’ascolto, alla ristorazione, al relax, alla conversazione.
La tenuta offrirà ai suoi ospiti un buffet tipicamente pasquale: casatiello, fave, salumi, ricotta, vino e bibite.
Saranno allestiti, quale optional, barbecue per grigliate: salsicce, carciofi e patate provenienti dall’azienda di allevamento e agricola Villa Domi.
È prevista sia una formula bambini con servizio animazione, sia l’opzione pomeridiana con ingresso dalle ore 15.
Dalle ore 17 l’angolo delle fritture con graffe e zeppole calde per tutti.
Info e prenotazioni: Rosario Sisignano 3894221818, Sasà Finizio 3924788731, Enzo Silveri 3924975737, Antonio Precchia 3397195925, Massimo Nocchetti 3381675930, Gianni Romano 3289017672.
Gabriele Gulia