Napoli: parcheggio da Guinness dei primati
Mar 15th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
Note a tutti sono le difficoltà nel parcheggiare i propri mezzi di trasporto nel capoluogo campano, ma questo automobilista ha davvero battuto tutti quanto a negligenza, inciviltà e incuranza dei disagi creati.
Nel cuore di Napoli, in una delle principali strade della città, nel quartiere Chiaia, prima municipalità cittadina, in Via Santa Caterina da Siena parallela del Corso Vittorio Emanuele, è stata parcheggiata una vettura di piccole dimensioni con ben 4 ruote sul marciapiede, in barba a tutte le norme del codice della circolazione stradale, ma soprattutto creando grandissimi disagi alla cittadinanza.
La mini-car, infatti, ostruiva in maniera sensibile il passaggio pedonale, ma soprattutto rendeva impossibile il transito di mamme con carrozzini e carrozzelle per portatori di handicap.
La sosta non è stata affatto breve, infatti, come si evince dalle foto, scattate evidentemente in momenti diversi della giornata, la vettura viene ritratta prima in circostanze diurne e poi con il buio già calato, lasciando facilmente intendere che è stata lì parcheggiata per varie ore.
Non sono mancate le segnalazioni alle autorità da parte dei cittadini che, indignati, riferiscono di avere segnalato il fatto svariate volte al comando della Polizia locale di Chiaia, il quale rispondeva di non avere vetture disponibili per l’intervento.
Francesco Gugliara