Pisa: maestra arrestata per violenze sui bambini di un asilo nido
Mar 7th, 2016 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani
Video che ritrae la maestra mentre prende a schiaffi bambini di età compresa tra 1 e 3 anni.
A Pisa una maestra di un asilo nido comunale è stata arrestata dai carabinieri perché ritenuta responsabile dei maltrattamenti a danni di 9 bambini. Dalle telecamere e dalle microspie installate dagli investigatori è emerso che la maestra, attraverso l’uso continuo della violenza, ha procurato ai bambini una sofferenza non solo fisica ma anche psicologica. Le immagini dei video hanno confermato che ci sono stati schiaffi in faccia e alla testa da parte della maestra su quei bambini che lei avrebbe dovuto educare. Pesanti erano anche le frasi con cui si rivolgeva ai piccoli. Erano del tipo
“ rincoglionito”, “oggi ti faccio male” o “stai zitto altrimenti ti metto fuori al freddo”.
In alcuni casi la donna, di 58 anni, forzava i bambini a mangiare fino a farli piangere. Ad un bimbo è stato addirittura rotto un piatto in testa. Nei giorni dopo l’arresto di Sonia Ori questo è il nome della maestra, sono state iscritte nel registro degli indagati con la stessa accusa di maltrattamenti anche altre 2 insegnanti.
Al “ Nido del CEP” sono state assunte 3 nuove maestre ed è stato deciso di offrire un supporto psicologico a tutti i bambini che sono stati maltrattati da chi avrebbe dovuto prendersi cura di loro.
Giuditta Marigliano Classe V