Napoli-Carpi 1-0. Ottava vittoria per gli uomini di Sarri

Feb 8th, 2016 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport

Alla vigilia del match contro la Juventus, il Napoli conquista l’ottava vittoria consecutiva e questa volta la vittima è la “piccola” Carpi.  Gli azzurri sono soliti soffrire contro le squadre che preferiscono schemi difensivi e purtroppo anche contro il team di Castori la storia si ripete.

Nonostante venga schierata la formazione tipo, bisognerà aspettare la ripresa per assistere al vantaggio azzurro. Nella prima parte del match infatti la squadra di casa,nonostante la cooperazione del mitico attacco che tenta sempre l’inserimento,non riesce ad andare a segno. Nella ripresa ,dopo il gol annullato firmato Callejon,  all’11’ viene espulso Bianco  per un fallo su Insigne;episodio che prenderà qualche minuto del match in cui i giocatori ospiti faranno presente che il fallo era stato commesso da Zaccardo.  Trascorsi circa venti minuti anche per il match Frosinone-Juventus,la squadra di Allegri si porta in vantaggio conquistandosi la vetta,ma solo per poco.  La rimonta azzurra avviene molto presto: a causa di una trattenuta da parte di Daprela su Koulibaly ,viene concesso un rigore che vedrà protagonista Higuain,autore  del suo 24esimo gol in 24 giornate al 24’.

Non mancano occasioni gol sprecate ora da Insigne,ora da Higuain anche nella consapevolezza di dover conservare  energie per il match scudetto. Sabato 13 infatti presso lo Juventus Stadium si terrà la gara più attesa dell’anno, chissà di che colore sarà la vetta della classifica: azzurra o bianconera?

Martina Bruna Chiaiese

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento