La capolista veste azzurro
Feb 1st, 2016 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport
Splendida goleada dei partenopei al San Paolo
La squadra di Sarri inizia la sfida in seconda posizione dopo la vittoria della Juventus nel posticipo serale di sabato. Gli azzurri fin da subito sono convinti di poter e di voler conquistare i tre punti così creano occasioni dal primo all’ultimo minuto.
Al 28’ gli azzurri vanno sotto di un gol firmato Paredes,ma poco dopo rimontano grazie a Gonzalo Higuain,autore del suo 22esimo gol in campionato. Al 37’ il Napoli trova il vantaggio grazie ad un gol di Insigne su punizione,il San Paolo è in delirio. Questo è solo l’inizio,in quanto gli azzurri umilieranno la squadra ospite concludendo la partita con uno splendido 5-1.
Nella ripresa infatti,oltre all’autorete di Camporese,arriva la doppietta di Callejon, testimoniando anche lo stesso di essere in ottima forma.
Anche questa volta gli azzurri mostrano di essere irreprensibili dal punto di vista offensivo,ma manca ancora qualcosa dal punto di vista difensivo. Certo è importante che si facciano gol e in questo la squadra di Sarri riesce benissimo, ma si assiste ancora a qualche momento di defiance nella retroguardia.
In questa domenica non sono mancati episodi di razzismo anche durante la partita Chievo-Juventus,ma il Napoli,incarnando in pieno la figura di una grande squadra, va avanti senza mai voltarsi,deciso a conquistare il tricolore.
Martina Bruna Chiaiese