PROVVEDITORATO ALLE OO.PP.: AL VIA IL CICLO DI SEMINARI PER ARCHITETTI, INGEGNERI E GEOMETRI

Gen 17th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Campania, Molise, Puglia e Basilicata - nel quadro del protocollo d’intesa con la Fondazione per gli Studi Superiori di Architettura, l’ANIAI (Associazione degli Ingegneri Architetti della Campania) ed il Rotary International – Distretto 2100 Italia – promuove il ciclo di seminari rivolto agli Architetti, Ingegneri e Geometri “Napoli: storia e conoscenza del patrimonio urbano per il superamento del conflitto conservazione-innovazione”.

Le giornate di studio si svolgeranno, presso la sede del Provveditorato, con cadenza settimanale, dal 19 Gennaio al 1° Marzo 2016.

Folto il programma degli interventi a partire dal primo appuntamento che inizierà col benvenuto del Provveditore Rapisarda e del Dirigente dell’ U.T. Di Mambro. A  seguire interverranno: Il Soprintendente Garella, l’Assessore Piscopo, il Presidente della Fondazione Studi Superiori Architettura Siola, il past Governor Distrettuale del Rotary Spezie,il Presidente ANIAI Campania Castagnaro.   Concluderanno i saluti  i Presidenti degli Ordini: Ing. Vinci, Arch. Visone e Geom. Buono.   La prima lezione sarà tenuta dal Prof Castagnaro sui “Lineamenti di Storia dell’Architettura per la lettura della città stratificata”.

A conclusione del ciclo il Provveditore Rapisarda parlerà il 15 marzo sul tema “ Dall’Ars Mechanica all’Ars Liberaris: la centralità del problema”.

Il programma completo, le procedure d’iscrizione e i relativi moduli sono disponibili sui siti del Provveditorato alle OO.PP. e dei rispettivi Ordini/Collegi professionali. Lo scopo degli incontri è di contribuire all’aggiornamento di coloro che operano nel settore.

La partecipazione ai corsi è gratuita; al fine di attribuzione dei crediti formativi professionali (CFP) è in atto la procedura per il loro riconoscimento come “corsi di formazione”. Nell’attesa di tale riscontro, farà fede la registrazione delle presenze.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento