Il Napoli conquista la vittoria contro il Torino. Buon inizio d’anno per gli azzurri di Sarri
Gen 7th, 2016 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport
Gli azzurri scendono in campo contro il Torino nel giorno della befana e subito stabiliscono i ruoli. Fin dall’inizio infatti gli uomini di Sarri cercano di andare a segno e al 7’ Callejon ci prova, ma è respinto da un prontissimo Padelli, abile in diverse occasioni. Il gol del vantaggio non si fa attendere più di tanto: al 16’ infatti Insigne firma il gol dell’1-0, il San Paolo esplode. Il Napoli continua la sua corsa verso la vittoria , ma in più occasioni è ancora Padelli a salvare il Toro. Tuttavia a tratti anche la squadra avversaria si rende pericolosa ed è soprattutto grazie a Reina che non raggiunge il pareggio. Ricordiamo una splendida azione di Quagliarella che prova ad accorciare le distanze con un colpo di testa su cross di Molinari. Al 32’ arriva il rigore per i granata grazie a Ghoulam il quale con molta foga si scaglia su Peres in un intervento falloso. Quagliarella dal dischetto, Reina grazie ai suoi prontissimi riflessi indovina l’angolazione del tiro,ma il calcio è troppo potente, il Toro raggiunge la squadra di casa. Al tramonto del primo tempo gli azzurri ritrovano il vantaggio grazie ad Hamsik che va a segno su assist di Insigne.
Durante il secondo tempo i ritmi diventano più lenti,la partita resta in bilico fino all’ultimo minuto,ma alla fine i padroni di casa conquistano meritatamente la vittoria.
Continua la corsa verso il primo posto, si spera il Napoli riesca a conservare la propria continuità e determinazione fino alla fine.
Martina Bruna Chiaiese