Regione, Ermanno Russo (Fi): Anci e parti sociali disertano audizioni, un messaggio lanciato a De Luca?

Dic 16th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

“Sedie vuote questa mattina in Commissione Bilancio. Dopo l’assenza ieri di Cgil, Uil e Ugl, oggi anche l’Anci Campania e le Unioni delle Camere di Commercio disertano le audizioni sulla manovra finanziaria della Regione. Sarà un modo per inviare un messaggio politico al presidente De Luca? Sarà il riflesso di un bilancio che si vuole approvare a ‘scatola chiusa’ o l’insofferenza rispetto ad un metodo che è sempre più improntato all’unilateralità delle decisioni?”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale di Forza Italia e componente della II Commissione.

“L’arroganza della maggioranza di centrosinistra non ha limiti – prosegue Russo –, si contingentano i tempi del dibattito in Commissione,  riducendo al minimo lo spazio per l’agibilità politica sul documento più importante dell’anno, e si chiamano in causa le parti sociali in fretta e furia, senza un margine di preavviso quanto meno dignitoso e senza coinvolgere minimamente sui contenuti i principali attori del territorio”.

“Emerge sempre più, giorno dopo giorno, e questa sessione di bilancio ne è la testimonianza, l’autoreferenzialità del governatore e della sua parte politica. Le soluzioni verticistiche, calate dall’alto snobbando la costruzione dei processi dal basso, dai territori, sono un errore di grammatica politica da matita blu. Anche l’Anci, che è a guida Pd, se n’è accorta. Chissà che ne pensa Domenico Tuccillo, sindaco di Afragola e presidente della maggiore organizzazione che rappresenta i Comuni in Campania, del bilancio di De Luca? Oggi certo non lo capiremo”, conclude Russo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento