Emozione3 vola a Napoli per “’O Curt”

Nov 18th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

- Emozione3, brand italiano di cofanetti regalo del gruppo Wish Days, è partner ufficiale del Festival del Cortometraggio “’O Curt, la manifestazione legata al mondo del cinema più amata dai napoletani che giunge oggi alla sua quindicesima edizione.

Dal 18 al 21 novembre l’Institut Francais di Napoli sarà il palcoscenico di “’O Curt”, un progetto nato nel 1996 da un’idea della Mediateca Comunale di “Santa Sofia” con lo scopo di diventare una vetrina locale per i giovani film-maker napoletani. L’attenzione del festival è infatti focalizzata su contesti della tradizione partenopea, anche se ben presto, dato il grande successo riscosso, si è trovato a dover parlare più lingue, diventando un evento di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale del cinema.

Emozione3 ha deciso quindi di sponsorizzare l’evento, mettendo anche in palio dei fantastici cofanetti regalo per alcuni dei talentuosi vincitori della manifestazione. “Siamo felici di supportare una realtà come quella di ‘O Curt, il cui scopo è quello di valorizzare la fantasia e le capacità dei giovani, possibili registi del futuro” – ha commentato Andrea Dusi, AD Wish Days – “Emozione3 in primis crede nel talento delle nuove generazioni e nella valorizzazione del territorio italiano, per questo ha scelto di sponsorizzare questo importante evento”.

In particolare, i vincitori delle categorie di ‘immagine coordinata’, ‘video contest’ e ‘contest fotografico’ riceveranno in premio il cofanetto ‘Mille Sorprese per 2’, che verrà consegnato durante la serata di premiazione del festival. In programma, all’interno della sezione Nazionale, anche un riconoscimento speciale “Emozione3”, il cui vincitore, selezionato da una giuria interna all’azienda veronese, riceverà un cofanetto ‘3 Giorni da Assaporare’.

La premiazione avrà luogo sabato 21 novembre presso l’Institut Français di Napoli e vedrà impegnata una giuria d’eccezione guidata da Sergio Castellitto – noto regista, attore e sceneggiatore - e composta da Francesca Amitrano – direttrice di fotografia -, Cristina Donadio – attrice e regista -, Massimiliano Gallo – attore e cantante-, e Andrea Scoppetta – fumettista e animatore. Giurati speciali nella sezione ‘Educational’: Silvana Casertano, docente e dirigente scolastica impegnata da anni nel sociale; Marinella Ioime, autrice e videomaker ed infine Salvatore Marfella, critico cinematografico e caporedattore della Rivista Milena.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento