All’Happy di Afragola, il cinema è all’avanguardia con la teconologia Imax
Nov 10th, 2015 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura
Con un maxischermo di 300 mq, immagine a 70 milioni di Pixel, e sistema supersound 22mila watt, è stata inaugurata al cinema Happy MaxiCinema di Afragola la prima sala Imax del Centro-Sud Italia, la seconda in Italia dopo la Lombardia. La struttura sorge presso il Centro Commerciale “Le Porte di Napoli”, ed è gestita da Stella Film, società controllata di Lucisano Media Group.
“Questa apertura ci rende orgogliosi”, ha commentato Fulvio Lucisano, Presidente di Lucisano Media Group “perché portiamo agli spettatori campani e del Sud Italia la tecnologia IMAX, con la possibilità di vivere un’esperienza cinematografica unica e incredibile. Da sempre lavoriamo per avvicinare cinema e pubblico, e le sale rappresentano il cuore dell’esperienza cinematografica. Allo stesso tempo siamo felici di aggiungere un altro importante tassello al nostro modello di business integrato che ci vede impegnati in tutte le fasi della filiera audiovisiva, dalla produzione alla distribuzione di film fino alla loro fruizione nelle sale cinematografiche”.
“Portare una sala Imax ad Afragola, un territorio ricco di giovani e potenzialità, è una soddisfazione grandissima - sottolinea Luciano Stella, amministratore delegato Stella Film srl. - Come Stella film abbiamo sempre puntato sull’innovazione e sulla qualità, sulla tecnologia al servizio dell’emozione e del cinema, sin da quando nel 1994 riaprimmo il glorioso Modernissimo, trasformandolo in prima multisala del Sud, con ‘dolby surround’, unici a Napoli. Poi arrivarono il primo ’schermo gigante’ al Big e il ‘muro del suono’ al Med, e infine, per il ventennale del Modernissimo, il Sony Digital Cinema 4K. Oggi portiamo Imax all’Happy di Afragola, una esperienza unica, un intrattenimento così magico e coinvolgente che potrà essere un attrattore per tanti spettatori campani e non solo”.
L’intesa tra Lucisano Media Group SpA, holding quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana, e IMAX Corporation era stata annunciata lo scorso marzo suscitando subito l’entusiasmo di tanti appassionati in tutta Italia.
IMAX Corporation è leader nel settore della tecnologia legata all’intrattenimento. Attraverso la combinazione di software dedicati, architetture e attrezzature innovative è in grado di offrire esperienze che accompagnano lo spettatore in una dimensione visiva ‘oltre l’immaginabile’. I migliori registi e le case cinematografiche utilizzano sale IMAX per coinvolgere il pubblico in maniera straordinaria: non a caso il circuito IMAX è tra le piattaforme di distribuzione cinematografica più importanti e di successo al mondo. IMAX ha sede a New York, Toronto e Los Angeles, con uffici situati a Londra, Tokyo, Shanghai e Pechino. Nel mondo sono attive 934 sale IMAX (809 multisala commerciali, 19 sale-destinazione e 106 istituzionali) in 62 Paesi.