MEDAGLIA AL VALORE ATLETICO AL MATTATORE ASSOLUTO ALBERTO BOTTA

Ott 19th, 2015 | Di cc | Categoria: Sport

Dopo una lunga striscia di successi cominciati nel 2005, con più di trecento gare Nazionali assolute vinte, pluricampione del mondo, sei volte campione europeo, più di trenta medaglie d’oro conquistate,  il grande Alberto Botta riceverà tra pochi giorni dal Coni la medaglia di bronzo al valore atletico. La cerimonia si terrà al Maschio Angioino.

 Migliore atleta del panorama nazionale di distensione su panca (o “Bench - press”), con  la sua grinta da gladiatore e il suo record di 195 kg di panca, Alberto ottiene grande successo nelle Finali Nazionali dei Campionati Assoluti di Distensione su Panca e nei Campionati Italiani di Pesistica Paraolimpica sollevando 172 kg laureandosi campione italiano assoluto della categoria kg 77.

Primo assoluto con 170 Kg anche agli europei di WDFPF (World Drug Free Powerlifting Federation), scopo dell’Associazione è promuovere, disciplinare, favorire ed incrementare in Italia l’attività sportiva del “Drug Free Powerlifting” cioè delle Alzate di Potenza senza l’utilizzo di sostanze dopanti.

 

Anna Beneduce

 

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento