Dal Tramonto all’album

Ott 5th, 2015 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Domenica 11 ottobre, all’Habitué di Vico Equense, Rock Events presenta, unica data in provincia, Gianluca De Rubertis (ex Il Genio) live e la proiezione del suo mediometraggio Dal Tramonto all’album, una storia al cui centro regna l’amore, quello viscerale raccontato e filmato nei suoi tratti più intensi e allo stesso tempo oscuri. Un uomo ama ardentemente una donna, anche se lei non sa di essere l’oggetto dei suoi desideri, i due s’incontreranno all’interno di un cinema, durante la proiezione di un vecchio film, in un climax di emozioni che porterà a un inatteso finale.

In questi giorni si parla molto del nuovo album di Gianluca De Rubertis, Universo Elegante“, che uscirà il 13 ottobre per l’etichetta MarteLabel con il sostegno di Puglia Sounds Record, perché sarà anticipato dal singolo, “Mai più“, in duetto con la bellissima regina della dance music, Amanda Lear, e, a breve sarà presentato anche il video.

Il cantautore, dopo l’esordio solista nel 2012 con “Autoritratti con oggetti”, presenta questo secondo lavoro che ha origine dalla vita, fisica, mentale e sentimentale dell’uomo, vista dal minuscolo all’infinito, dalla briciola al siderale.

Un album che racchiude dentro molteplici esperienze di vita, esposte sia in maniera sensuale sia con toni ironici e pungenti, in bilico tra avanguardie di sensi e significati multipli che si snodano su brani cantabili e pop. A impreziosire il lavoro, oltre Amanda Lear, ci sarà un altro ospite di spessore: Mauro Ermanno Giovanardi in Magnifica Notte.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento