“Poppy Ajosa allo Sporting Flegreo per uno stage di 4 giorni”

Set 6th, 2015 | Di cc | Categoria: Sport

Comincia con una visita d’eccezione la stagione sportiva dello Sporting Club Flegreo; Poppy Ajosa, responsabile tecnico del settore giovanile maschile del Blu Team Catania e considerato tra i tecnici più preparati del panorama pallanuotistico italiano sta sostenendo uno stage di 4 giorni con le ragazze del settore giovanile del Flegreo. Un programma di lavoro intenso, che vede le giovani calottine flegree svolgere doppie sedute di allenamento con nuove metodologie di lavoro proposte dal travolgente entusiasmo di coach Poppy.

Una vita trascorsa nella pallanuoto quella di mister Ajosa, una passione sconfinata per lo sport che trapela in ogni sua parola: “Il vero motivo del fare sport è quello di togliere i ragazzi dalla strada e portarli all’interno degli impianti sportivi; avere una squadra che milita nella massima serie è un’opportunità troppo grande per non perseguire questo obiettivo”. Poi coach Poppy si sofferma sull’amicizia forte che lo lega a Sandro D’Oriano, direttore sportivo e responsabile dei preparatori atletici dello Sporting Flegreo e colui che fortemente ha voluto l’arrivo di Poppy al Flegreo: “La nostra è un’amicizia forte che nasce da una rivalità sportiva. Un giorno venni a giocare al Flegreo con la mia squadra e il Blu Team riuscì a battere lo Sporting riuscendo nell’impresa di neutralizzare Giuseppe Valentino. Ricordo che Sandro strigliò i suoi ma accettò la sconfitta, dimostrando lealtà sportiva”.

Anche quest’anno il Blu Team sarà avversario del Flegreo nel Girone Sud del campionato femminile di A2. Una squadra in fase di transizione, ma che nella scorsa stagione è riuscita ampiamente nell’intento di salvarsi con una squadra imbottita di giovanissime e lo ha fatto anche grazie al preziosissimo supporto dell’allenatrice Vinciguerra: “L’anno scorso abbiamo affidato la pallanuoto femminile a Vinciguerra e con ottimi risultati; – dichiara Poppy – la squadra femminile di A2 è in ristrutturazione. Questa per noi è una fase di transizione e sono anni che esportiamo diversi talenti che vanno a rinforzare squadre che militano in campionati nazionali. Con il settore giovanile, invece, negli ultimi anni siamo riusciti  ad andare nelle finali nazionali U15 M e U15 F”. Infine Ajosa si sofferma sul settore giovanile del Flegreo e sull’impianto di Monterusciello: “il Flegreo ha la fortuna di avere a disposizione un impianto spettacolare, con palestra e due campi polivalenti. La parola d’ordine adesso è “incrementare”, in professionalità e andando nelle scuole ad avvicinare i ragazzi a questo bellissimo sport. In questi giorni sto lavorando con ragazze che hanno un’ottima predisposizione all’allenamento: riescono a sostenere 4 ore di lavoro al giorno e questo grazie al lavoro svolto negli anni da Sandro e Federica D’Oriano”.

Poi la parola passa a Sandro D’Oriano: “Erano anni che lavoravamo a questo evento; avere suggerimenti da un personaggio carismatico e competente come Poppy è un privilegio non solo per i ragazzi, ma anche per Federica, l’allenatrice. Con lui stiamo attuando innovativi metodi di allenamento e un approccio alla pallanuoto che si basa principalmente sul rispetto, prerogativa imprescindibile nello sport così come nella vita”.

Da lunedì 7 settembre comincia la stagione sportiva delle giovanili della pallanuoto dello Sporting Club Flegreo. Un settore in continua crescita, sia come numero di iscritti che per la qualità del vivaio. La società flegrea intende perseguire lo sviluppo di un settore che nel corso degli anni riesce sempre più a fornire giovanissime leve da far esordire in prima squadra, contribuendo così a portare in alto in giro per l’Italia il nome del Flegreo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento