QUALIANO, SI CONCLUDE IL PROGETTO “LIFE & WORK”
Lug 20th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleI dati ed i numeri dell’iniziativa saranno presentati alla cittadinanza Giovedì 23 luglio, alle ore 11.00, nella sala consiliare del Comune
Sarà un momento di confronto e di analisi, dove attraverso dati e numeri acquisiti direttamente sul campo, si farò il bilancio delle attività svolte nel corso del progetto “Life & Work, obiettivo Conciliazione”, che ha visto il Comune di Qualiano e diversi partner sottoscrittori di un accordo, protagonisti di molteplici attività tese a supportare l’entrata e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. I risultati dell’attività svolta, saranno presentati alla cittadinanza Giovedì 23 luglio, alle ore 11.00, nella sala consiliare del Comune di Qualiano.
“Questo evento conclusivo ci darà la possibilità di fare successivamente una serie di analisi sui dati acquisiti ed il tipo di rispondenza riscontrato. Sicuramente ci miglioreremo cercando di trovare sempre nuove possibilità, per offrire alle nostre cittadine la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro conciliando gl’importanti tempi dei molteplici ruoli a cui assolvono le donne”, sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Odierno.
Dunque è arrivato a conclusione il nutrito programma di attività dell’Accordo territoriale di genere, diretto alle donne qualianesi. Nel corso del programma sono stati realizzati interventi, che, non solo hanno contribuito a consolidare e diffondere gli strumenti di conciliazione, ma che hanno avuto l’ambizione di porre in essere servizi reali, seppure sperimentali, che hanno sostanzialmente contribuito a migliorare la condizione femminile nel mercato del lavoro.
All’incontro di mercoledì saranno presenti il sindaco Ludovico De Luca, l’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Odierno, l’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Biancaccio ed i rappresentanti del partenariato. L’appuntamento sarà l’occasione per la presentazione dei risultati ed una valutazione della bontà delle iniziative, che hanno riscosso il maggiore successo nella prospettiva di renderle organiche alle politiche di conciliazione dell’Ammnistrazione.