Oggi a Posillipo galà beneficenza “Ballo della Rosa Lions”

Giu 17th, 2015 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Si svolgerà questa sera la seconda edizione del gran galà di beneficenza “Ballo della Rosa Lions”. L’evento, firmato Lions Clubs International, ha l’obiettivo di acquistare un’apparecchiatura con sonde per ecografie neonatali, addominali e vascolari da donare alla Struttura Complessa di Radiodiagnostica I dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.  

La Lions Clubs International fu fondata nel 1917 negli Stati Uniti ed è, ad oggi, la più grande associazione umanitaria impegnata costantemente -ed in tutto il mondo- a diffondere la cultura del rispetto, a sostenere i più bisognosi ed a migliorare i servizi alla collettività. A Napoli l’organizzazione è suddivisa in 13 sottodistretti variamente impegnati non solo sul versante sanitario, ma anche su quello sociale e culturale.

La serata di gala quest’anno si svolgerà nella splendida cornice di Villa Cilento a Posillipo dove alla cerimonia di donazione seguirà una piacevole ed elegante serata con light dinner e brani musicali danzabili che spazieranno dai classici ai contemporanei. Il dressing code delle signore prevede abito da sera ed una rosa per accessorio, simbolo di generosità, in omaggio al galà di beneficienza Ballo della Rosa istituito dalla principessa Grace a Monaco nel 1954. La partecipazione alla serata, tra i cui ospiti ci saranno le massime autorità cittadine, è subordinata a prenotazione.

 

Sara Catalanotti

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento