Forza Italia, Sozio è l’anti-Cesaro: via Pentangelo e De Siano

Giu 15th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Sono tanti, forse migliaia i militanti e simpatizzanti di Forza Italia che si sono allontanati dal movimento di Silvio Berlusconi per mezzo della gestione politica attuale del partito in Campania e a Napoli per mano dei vari coordinatori che farebbero riferimento ad un’unica corrente: quella dei Cesaro; la quale vede proiettato sulla scena adesso il neo eletto al consiglio regionale Armando, rampollo di casa.

In Forza Italia molti giovani e militanti sono scontenti, si ribellano all’attuale gestione dei vari Pentangelo e De Siano accusati da molti di essere troppo di parte e di pendere troppo dalle labbra politiche dei Cesaro. Berlusconi forse è troppo lontano da Napoli e la fiducia che avrebbe rinnovato nelle mani del coordinatore regionale sarebbe un ulteriore atto politicamente scellerato del Cavaliere di Arcore il quale non si sarebbe reso conto che anche se certi candidati ottengono buone affermazioni personali in termini di preferenze, il partito ne perde il triplo per la gestione e la presenza di certi soggetti in posizione chiave di Forza Italia.

Tra tutti i giovani, quello più attivo e che sembra essere diventato il vero e proprio “anti-Cesaro”, secondo alcuni, è l’avvocato puteolano Lorenzo Sozio il quale da sempre lancia frequenti moniti per il rinnovamento e per il ricambio di generazioni e dinastie nel partito a Napoli e in Campania: “Forza Italia non si esprime al massimo, si potrebbe fare molto di più. Molti militanti si sono allontanati perché non si sentono valorizzati e non hanno la dovuta attenzione e motivazione: hanno poca visibilità. Questo perché tutti quelli che non sono sulla linea dei “capoccia” vengono bistrattati e sfiduciati, una sorta di mobbing politico al quale mi ribello. Abbiamo perso a Bacoli, Quarto e Giugliano ai ballottaggi e contro candidati del movimento cinque stelle o di liste civiche legate al mondo di internet, tutti movimenti politici puri e di protesta che raccolgono effettivamente le istanze e lamentele dei cittadini.

Siamo studi di avere questa gestione del partito e sarebbe gravissimo se Berlusconi avesse rinnovato la fiducia nell’attuale coordinamento regionale. De Siano e Pentangelo andrebbero messi da parte.

Dicono che sia l’anti-Cesaro? Non ho nulla di personale contro di loro, anzi sono simpatici ma la loro linea politica non è proprio quella più vincente per Forza Italia, forse solo per loro stessi e per chi è nella loro corrente, tutti gli altri non esistono”

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento