Flora Beneduce: “Favoriamo la crescita della nostra comunità attraverso iniziative concrete che consentano alle donne di realizzarsi e approcciare il mondo del lavoro”
Apr 11th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleLunedì mattina, a Santa Maria della Pace uno degli eventi di Marzo donna non solo a marzo
“Fornire alle donne strumenti utili nella quotidianità e per la scoperta delle proprie capacità, che potrebbero tradursi in idee imprenditoriali, anche determinanti per il suo prossimo futuro, vuol dire offrire loro delle occasioni preziose. Opportunità di incontro, crescita e professionalizzazione favoriscono la valorizzazione delle potenzialità e abilità, oltre a renderle consapevoli di se stesse e della possibilità di autorealizzarsi”. La consigliera regionale della Campania e vice presidente della Commissione consiliare Affari istituzionali, Flora Beneduce plaude a Marzo donna non solo a marzo “progetto fortemente voluto da Armando Coppola, che aiuta l’intera comunità ad esprimersi e a migliorarsi”. Ideata e organizzata della Quarta Municipalità di Napoli e dalla Consulta Pari Opportunità, l’iniziativa si pone l’obiettivo di dotare le donne di conoscenze teoriche e tecniche per approcciare il mondo del lavoro, attraverso corsi di formazione curati da esperti. Lunedì prossimo, 13 aprile, alle 10.30 nella Sala del Lazzaretto, Santa Maria della Pace, via dei Tribunali, uno degli incontri più importanti, nel quale saranno affrontate tre sezioni tematiche di particolare rilievo: “Assicurazione obbligatoria” per le casalinghe, progetto “Garanzia giovani” e rapporto tra “Banca, donna e impresa”.
“Armando Coppola, presidente della municipalità, ha dimostrato in molte occasioni la sua sensibilità al tema delle pari opportunità - sottolinea l’on Flora Beneduce - La sua vicinanza alle donne non è un atto formale, è un impegno costante che si alimenta con il confronto e viene tradotto in iniziative concrete e propositive”.
Le altre tematiche trattate negli appuntamenti di “Marzo donna non solo a marzo” sono: cucina, cucito, cura del corpo, web da casa e governante della famiglia.
I percorsi si concluderanno il 29 aprile, con una serata in cui sarà presentato un report sui corsi