“Dio disse: <>. E la luce fu.”

Apr 8th, 2015 | Di cc | Categoria: Religione

Dio disse: <<Sia la luce!>>. E la luce fu.” (Genesi 1,3). Nel libro della Genesi, quando Dio creò ogni cosa, troviamo scritta questa espressione riguardo alla luce. La luce cambia le cose, le trasforma e ci aiuta a mettere ordine. Il Signore illumina le tenebre con luce e la prospettiva cambia perché si ha la capacità di vedere le forme e i colori delle cose e quando si ha la conoscenza, allora si ha la possibilità di affrontare, vivere e dare il nome a tutto ciò che ci circonda o ci riguarda. Questo è un po’ lo spirito trainante del gruppo Luce Sia, nato a Pianura (Na) nel 2010, dal cuore del suo fondatore Padre Antonio Lubrano Lavadera.
Questo è un movimento di ispirazione cristiana e cattolica ed ha finalità religiose , quindi i membri si ispirano e vivono nella loro vita e negli ambienti familiari, di lavoro e altro i valori del Vangelo, con la piena consapevolezza che Gesù è il loro unico Signore e Salvatore e li ama di un amore infinito.
A servizio della Chiesa e della società civile, il gruppo mira a dare testimonianza della Resurrezione di Gesù Signore aiutando i giovani e meno giovani a passare dalle tenebre alla luce,in particolare per i giovani con pregresse esperienze negative, agli ultimi e a coloro che vivono le “diverse povertà” senza distinzione alcuna.

Ogni attività che svolgiamo trae forza dalla preghiera personale e comunitaria del singolo, dalla sua formazione umana, sociale e religiosa all’ interno della Chiesa, nonché da un chiaro cammino personale di vita evangelica che risponde alla “vocazione universale alla santità”.
Lo studio e la meditazione della Parola, la preghiera, e l’Adorazione del Santissimo Sacramento sono alla base del nostro “stare insieme” amandoci gli uni gli altri come Lui ci ama e dell’andare “a predicare il Vangelo ad ogni creatura, specie nelle nostre famiglie e nei luoghi in cui il Signore ci invia a stare.”

Perché tutto questo?
Siamo consapevoli dalla nostra esperienza di vita che solo nell’amore di Cristo, e vivendo una autentica vita cristiana, l’inquietudine e la morte che alberga nel cuore dell’uomo viene vinta e si ritorna a vivere. Grazie al Cuore di Gesù fonte di ogni bene che desidera ardentemente la salvezza di ogni suo figlio, oggi più che mai , vi è l’urgenza di calarsi nel cuore e nelle sofferenze del prossimo.

Per questo motivo, il gruppo agisce e opera sul territorio di appartenenza e oltre, così da sanare e aiutare coloro che ne hanno bisogno. Infatti tra le tante attività, il Luce Sia ha adottato molte famiglie sparse sul territorio alle quali offriamo aiuto con alimenti, vestiti e altro, e insieme alle altre associazioni/gruppi portiamo assistenza a coloro che dormono nei vagoni dei treni a Piazza Garibaldi. Ovviamente, si da la possibilità a tutti di vivere queste esperienze e di vedere con i propri occhi, come agisce il gruppo e come vengono utilizzate le offerte di coloro che ci sono vicini. Offerte che si recuperano tramite eventi di beneficenza, viaggi di tipo religioso e non, evangelizzazioni di spiaggia e corsi di conoscenza di sé.
P.Antonio Lubrano Lavadera 3209077211

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento