QUALIANO,PARTE LA CAMPAGNA DI POSTE ITALIANE
Apr 1st, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
Importante momento di confronto questa mattina al Comune di Qualiano tra i responsabili di poste italiane, la Federconsumatori ed il sindaco Ludovico De Luca. La difficoltà avanzata dai postini a consegnare la posta agli utenti qualianesi nasce dal fatto che, pochissimi utenti hanno provveduto a comunicare a Poste Italiane, il cambio di numero civico aggiornato al 2011, data dell’ultima toponomastica cittadina. La norma prevede che ricada in capo al singolo individuo l’obbligo di comunicare la variazione oltre che di domicilio anche del solo numero civico.
Tale cosa non è stata fatta e nel tempo quasi nessuno ha comunicato i cambiamenti che oggi, invece, si rendono necessari. Capita, infatti, che fuori le case qualianesi vi siano diversi numeri civici e su questo già sta lavorando lo stesso Ente, per rivedere l’intera numerazione.
A seguito dell’incontro di questa mattina, partirà una campagna informativa da parte di Poste italiane che invita i residenti a comunicare i civici esatti.
“La campagna di invito alla comunicazione dei dati, nasce dall’esigenza di Poste Italiane di armonizzare la consegna della posta ordinaria evitando disagi sia ai postini che fanno il loro lavoro e non devono impazzire, che agli stessi utenti che a volte si ha davvero difficoltà a raggiungere”, sottolinea il sindaco Ludovico De Luca.
Il Comune fa sapere che occorre comunicare il civico dell’ultimo aggiornamento, quello relativo al 2011, che è posto su una targhetta di bachelite