Il vice coordinatore del Comitato cittadino di forza italia, chiede al Prefetto, al Sindaco di Napoli ed agli organi preposti di conoscere lo stato dei luoghi della struttura di via Raffaele Ruggiero 16
Mar 17th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliComitato cittadino Forza Italia- Il vice coordinatore Ciotola: visto lo stato di agitazione della popolazione di Agnano, in merito ad una eventuale apertura di un “Centro di identificazione ed espulsione”, chiede al Prefetto, al Sindaco di Napoli ed agli organi preposti di conoscere lo stato dei luoghi della struttura di via Raffaele Ruggiero 16.
Napoli 17 marzo 2015 – La zona di Agnano un tempo crocevia del commercio e delle grandi realtà artigiane ed industriali, oggi da una fotografia desolante della nostra città. I grossi palazzoni, che fino a qualche mese fa vedevano un via vai di militari e personale della base NATO, ormai sono vuoti ed abbandonati. L’ippodromo in lotta continua con la sopravvivenza giornaliera e le piccole e grandi realtà imprenditoriali che si trovavano nella zona, vuoi la cirsi o altro, stanno man mano sempre piu’ scomparendo. Chiede il vice coordinatore cittadino di Forza Italia Claudio Ciotola, in questo contesto, come si puo’ immaginare di impiantare un “Centro di identificazione ed espulsione”? Questa struttura che dovrebbe ospitare gli immigrati, una volta era adibita a stalla per ricovero dei cavalli, a dire dei residenti per lo piu’ abusiva e chi sa se condonata. Ma mi sorge spontaneo, interrogare le autorità preposte e quindi il Comune di Napoli, a dare risposte alla popolazione, su come si sia potuto autorizzare un cambio di destinazione d’uso, tenendo in considerazione che la zona in questione è vincolata. Aspettiamo le risposte, spero celeri.