Agroalimentare, Giglio (Confapi): difendere comparto da disinformazione
Mar 16th, 2015 | Di cc | Categoria: AmbienteLa consigliera dell’associazione pmi: bene Qr-code, battere immagine Terra dei fuochi
NAPOLI – “Il bando per selezionare le imprese che saranno ammesso ai contributi per il Qr-code è un’ottima notizia per le pmi napoletane e campane: non bisogna arrendersi al vittimismo e al disfattismo, ma reagire e trovare soluzioni che offrano ai consumatori e alle aziende gli strumenti più adatti per difendersi”.
A dirlo è Antonella Giglio, consigliera Confapi Napoli.
“Come Confapi saremo particolarmente attivi nel promuovere e veicolare questo provvedimento della Regione Campania – ha continuato la Giglio – che arriva a tutelare uno dei comparti, quello agroalimentare, più importanti della nostra economia in un contesto storico peraltro funestato dalla disinformazione sulla Terra dei fuochi”.
“Bisogna reagire all’ingenerosa immagine negativa che il settore ha in Italia e nel resto del mondo. Bene hanno fatto il governatore Caldoro e gli assessori Nugnes e Martuciello a sostenere e valorizzare questo progetto di tutela territoriale – ha concluso la Giglio – che spero sarà presto esteso anche ad altri mercato particolarmente ’sensibili”.