Il Pala Trincone ospita la festa della legalità, la manifestazione organizzata dall’Istituto Oriani
Mar 13th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliL’evento precede la XX Giornata nazionale in ricordo delle vittime delle mafie in programma il 21 Marzo a Bologna
“Coloriamo il mondo con la legalità”, è questo il nome della encomiabile manifestazione organizzata dall’ I.C. Enzo Oriani di Pozzuoli in programma giovedì 19 Marzo alle ore 10:00 presso il Pala Trincone di Monterusciello. L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso di educazione alla legalità promosso dall’istituto scolastico e patrocinato dalla Provincia di Napoli, dalla Città di Pozzuoli, dall’assessorato all’Istruzione e vede la partecipazione straordinaria della banda delle forze navali statunitensi in Europa e in Africa, Banda delle forze alleate. La manifestazione rientra nella serie di eventi che anticipano la “XX Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” promossa da Libera e Avviso Pubblico e che si svolgerà il 21 marzo a Bologna.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con lo Sporting Club Flegreo, l’Associazione Sportiva che dal 2006 gestisce il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli, sempre attenta ad ospitare e promuovere iniziative capaci di sostenere quei sani valori e principi che concorrono alla crescita della comunità. La struttura, oltre ad essere diventata un polo d’eccellenza nell’accoglienza e nell’organizzazione di eventi sportivi di portata sia regionale che nazionale, è ormai punto di riferimento di molti istituti scolastici del territorio ed enti di promozione sportiva e sociale. Marco Aracri, vice Presidente dello Sporting Club Flegreo, è entusiasta di accogliere gli alunni, i genitori e tutte le rappresentanze invitate per questa grande festa della legalità: “è un onore ospitare questo tipo di manifestazioni. Come associazione che gestisce una struttura comunale vorremmo fare di più, ma per molte ragioni, troppo spesso indipendenti dalla nostra volontà, non siamo in grado di agire al massimo delle nostre possibilità. Il nostro impegno al servizio del territorio e della sua crescita continuerà ad essere massimo e siamo pronti a favorire e promuovere iniziative sportive e non, lodevoli e meritevoli di essere sostenute come quella promossa dall’Istituto Enzo Oriani di Pozzuoli”.