GRANDE VIABILITA’, ARRIVANO ANCHE GLI OLEANDRI

Mar 13th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Sono stati piantumati dai cittadini e da un imprenditore della zona. Intanto su tutto il territorio cittadino al momento sono stati messi a dimora oltre 400 alberi lungo le strade principali e quelle di periferia

 

 

 

La Grande Viabilità è l’esempio tangibile della continua cura del territorio da parte dell’Amministrazione di Qualiano ed anche di semplici cittadini che hanno compreso il messaggio di civiltà e cura che l’Amministrazione ha lanciato. Sono stati proprio i cittadini, infatti, coordinati da un imprenditore di un albergo nei pressi della Grande Viabilità a piantumare gli oleandri sull’importante asse di collegamento tra via Ripuaria e la Circumvallazione Esterna.  

La strada è particolarmente attenzionata anche con una regolare pulizia da parte degli operatori della Multiservizi, ed è così che, dal novembre del 2013, quando il pattume arrivava alle stelle, non vi sia, per gli incivili la possibilità di lasciare immondizia ed ingombranti vari, che vengono immediatamente prelevati. 

La cura della  periferia come il centro città, quindi, è così che cambia il volto di Qualiano, la cui Amministrazione punta alla riqualificazione degli spazi a verde oltre che anche alla regolare pulizia delle aiuole e la piantumazione degli alberi.

La città di Qualiano va curata come le nostre case. – dice l’assessore al Verde Pubblico, Bonaventura Cerqua- Solo se riusciamo tutti ad avere cura degli spazi pubblici comuni, riusciremo a dare decoro alla nostra città. Oltre che un ambiente più gradevole, ne beneficerà anche l’aria per la funzione di depurazione che hanno proprio le piante”.

Al momento sono stati messi a dimora oltre 400 alberi ed in questi giorni, proprio sulla Grande Viabilità, sono arrivati gli oleandri grazie ai cittadini, che stanno tornando a riappropriarsi del proprio territorio.  

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento