“Materiali tossici a pochi metri da asilo nido, materna e scuola media”: la denuncia di Gennaro Piscopo su Secondigliano

Mar 12th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

“Giusto a pochi dall’asilo nido e scuola dell’infanzia in via Comunale Acquarola vi è una discarica abusiva a cielo aperto con scarti di amianto e di altri materiale tossici e nocivi, residui di fabbriche, oltre a materassi e rifiuti di vario genere. Il tutto alla luce del sole, in una zona con numerose abitazioni, ma la gente non parla per paura di ripercussioni”. Questa la denuncia di Gennaro Piscopo, esponente di spicco della Cisl Trasporti, da sempre particolarmente attivo nel sociale, soprattutto nella tutela dei diritti fondamentali degli abitanti del suo quartiere. E sottolinea: “Questo è un attentato criminale alla salute dei bambini di Secondigliano”.
“A cento metri dalla discarica abusiva vi è anche un altro istituto scolastico, la media statale G. Moscati, frequentata da tanti ragazzini che quotidianamente attraversano quest’area per raggiungere la scuola e quindi per ritornare a casa” - precisa il rappresentante.
“Cosa altro dobbiamo subire noi cittadini onesti di Secondigliano? A quale altro scempio ambientale dobbiamo assistere? - aggiunge Gennaro Piscopo - Chiediamo la rimozione dei rifiuti da tale zona e la bonifica immediata, augurandoci che i nostri rappresentanti onorino il mandato che gli è stato conferito, innanzitutto tutelando la salute dei nostri figli”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento