BONIFICHE : ALLARMI INASCOLTATI DI CORONELLA E TAGLIALATELA

Ott 27th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

taglialatela-marcello.jpgDa tempo i parlamentari del PDL lanciavano l’allarme sulla gestone delle bonifiche ambientali e sul caso delle Jacorossi , la ditta ora al centro del ciclone che ha coinvolto Mastella, la moglie ed i vertici dell’Udeur .

Registriamo , al riguardo , due dichiarazioni del senatore Coronella e del deputato Taglialatela , anedue del PDL.

Marcello Taglialatela sottolinea: «Bassolino nel tempo ha utilizzato anche questo strumento per rafforzare il proprio potere clientelare sul territorio e nulla è stato mai fatto rispetto alle mie specifiche segnalazioni. In particolare in una mia interrogazione avanzavo perplessità sia per la durata della convenzione alla Jacorossi, che appariva troppo lunga rispetto ad un periodo di emergenza, sia per la garanzia da parte della regione Campania in ordine all’effettivo adempimento di tutti gli obblighi di pagamento assunti dal Commissario delegato nei confronti di Jacorossi Imprese.

Nell’atto ispettivo inoltre si chiedeva di fare chiarezza rispetto alla scelta compiuta dalla Regione Campania di affidare ad una società privata come la Jacorossi opere e servizi per 230 miliardi di lire e di verificare quali erano stati i criteri di scelta nell’affidarsi specificamente a questa società privata».  

Per il senatore Gennaro Coronella «Le notizie di questi giorni relative alle inchieste della Procura sulle bonifiche in Campania ed in particolare sul lavoro svolto dalla società Jacorossi riaprono un caso che definire scandaloso è a dir poco riduttivo».I due parlamentari presentarono già nel 2002 , quindi ben seite anni fa ,  una interrogazione  per segnalare alcune anomalie nell’affidamento dell’incarico per le operazioni di bonifica alla società Jacorossi. Coronella aggiunge: «Quanto sta accadendo oggi altro non è che prova di come per anni si sono sperperate risorse pubbliche per le bonifiche in Campania senza che sia stato ottenuto alcun concreto risultato. E quanto avviene oggi è anche la prova che fu proprio l’allora commissario per le bonifiche Bassolino ad affidarsi alla Jacorossi per la gestione di queste delicatissime operazioni di bonifica».

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento