A Napoli convegno “Esame e controesame nel giusto processo tra norme, prassi e regole comportamentali”
Feb 21st, 2015 | Di cc | Categoria: Sindacato
Promosso dal La.p.e.c. (laboratorio permanente esame e controesame e giusto processo )
Venerdì 27 febbraio 2015 presso l’auditorium del Tribunale di Napoli
NAPOLI - Si terrà venerdì 27 febbraio 2015, dalle ore 14:30 alle 18:00, presso l’auditorium del Tribunale di Napoli, il convegno “Esame e controesame nel giusto processo tra norme, prassi e regole comportamentali”, promosso da La.p.e.c. ( laboratorio permanente esame e controesame e giusto processo ) , associazione culturale costituita nel 2008 a Siracusa, su iniziativa dell’avv. Ettore Randazzo.
Il tema trattato nel convegno è quello della “cross examination”, ovvero, la formazione della prova orale nel dibattimento secondo il principio del contraddittorio introdotto con il nuovo codice di procedura penale nel lontano 1989: il convegno consentirà agli avvocati presenti di acquisire crediti per la formazione professionale .
Durante la manifestazione, organizzata dalla la sezione territoriale del La.p.e.c. di Napoli, verrà anche inscenata una breve rappresentazione teatrale che, in modo visibile e concreto, descriverà alcune delle più frequenti prassi deformanti proprio della formazione della prova orale in dibattimento