Guerrieri in Oncologia Pediatrica a Napoli

Feb 21st, 2015 | Di cc | Categoria: Salute

Pubblicato il nuovo video dell’Associazione DiamoUnaMano sulla donazione di sangue e midollo osseo

( https://www.youtube.com/watch?v=K1OBbuMutns ).

 

 

Sabato 21 Febbraio è stato pubblicato il video “Guerrieri in Oncologia Pediatrica a Napoli” che ha ottenuto decine di visualizzazioni in pochi minuti. A distanza di 10 mesi dalla pubblicazione dall’ultimo video ufficiale sulla sensibilizzazione per la donazione di sangue e midollo osseo, l’Associazione di Volontariato “DiamoUnaMano” ritorna con un nuovo video ancora più toccante e vero.

 

I piccoli pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli sono i protagonisti, con i propri cari, di un video basato sulla quotidianeità della loro degenza e delle cure a cui si sottopongono ogni giorno, con la colonna sonora di Marco Mengoni con il suo ultimo brano “Guerriero”.

 

Come in passato, medici, infermieri e biologi del reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale napoletano si sono resi protagonisti in prima persona di questo video, impegnandosi per chi è in attesa di sangue e midollo per vivere e – soprattutto - dedicandolo a chi questa battaglia per la vita non l’ha, purtroppo, vinta.

 

L’Associazione “DiamoUnaMano” con questo video vuole sensibilizzare sulla donazione di sangue e sull’iscrizione nel registro nazionale di donatori di midollo osseo.

 

L’Associazione “DiamoUnaMano” dedica questo vide - in modo provocatorio - a “chi non ha mai donato il sangue o il midollo osseo trovando scuse assurde o ridicole (paura dell’ago, non ce la faccio, doMAI…), facendo finta di non sapere

che ci sono persone in pericolo di vita!”.

 

https://www.youtube.com/watch?v=K1OBbuMutns  : Video “Guerrieri in Oncologia Pediatrica a Napoli”

 

http://www.diamounamano.it/ : sito ufficiale dell’Associazione DiamoUnaMano

 

https://www.facebook.com/diamounamanovolontariato?fref=ts : pagina Facebook dell’Associazione DiamoUnaMano

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento