Ragazzi Down presentano il calendario 2015

Gen 11th, 2015 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Un calendario con foto e pensieri delle attività dell’associazione “La Bottega dei Semplici Pensieri”. I giovani down dell’associazione con sede a Quarto nel corso dell’anno appena terminato hanno partecipato ad una serie di stage in ristoranti e alberghi dell’area flegrea per appendere il lavoro nel mondo della ristorazione. Il calendario che presenteranno sabato 10 gennaio (dalle ore 19,30) al Cala Moresca in via Faro a Bacoli rappresenterà le tappe del loro cammino nel mondo del lavoro.

«Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi impegno e professionalità - spiega Maria Trapenese, presidente dell’associazione - nella loro esperienze sono stati affiancati da persone competenti. Ogni stage è stato articolato in due incontri a settimana per circa un mese, con l’impiego di due ragazzi in cucina e due in sala. Lo scopo, era quello di offrire realmente un servizio, e allo stesso tempo testare le capacità dei nostri giovani allievi. Il lavoro svolto, le fotografie, i pensieri, le opinioni e le emozioni dei ragazzi e di quanti ci hanno accompagnato in questo percorso sono state quindi oggetto del Calendario per il 2015».

I ragazzi hanno unito la conoscenza della buona cucina con la scoperta di monumenti e luoghi di interesse per Napoli. Alla serata del 10 gennaio sono stati invitati i titolari dei ristoranti i e delle associazioni che hanno partecipato a questo progetto, (“Dieci Pasta&Ceci”, “Imperatore rosticceria”, “Un filo d’lio”, “NarteA”) l’A.i.s., l’Associazione Italiana Sommelier che attraverso tante iniziative ha collaborato per la formazione e la preparazione dei ragazzi e alla quale è dedicato un mese del calendario, Rosario Mattera ideatore ed organizzatore di Malazè, la Caritas Diocesana di Pozzuoli, il responsabile della Galleria Commerciale dell’Ipercoop Quarto Nuovo, i RotarAct di Pozzuoli e e la associazione Vincenzo Zinno.

La cena a buffet sarà preparata e servita dai ragazzi della Bottega supportati dal personale e dallo Chef del ristorante Cala Moresca.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento