Napoli: Venerdì presentazione del libro “Con le Zampe di Elefante”

Dic 17th, 2014 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Venerdì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60) si terrà la presentazione del libro «Con le zampe di elefante» di Silvio Fabris (Iuppiter Edizioni), guida alla pubblicità tra aneddoti, curiosità ed un pizzico d’ironia.
Con l’autore parleranno del libro i giornalisti Espedito Pistone e Pier Paolo Petino. Interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Gaetano Daniele e il Presidente T.P. della Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti Milano – Biagio Vanacore.

Gli “argomenti” sulla pubblicità presentati nel libro sono stati scritti, non solo con l’obiettivo di fornire un supporto ai giovani che incominciano ad entrare nel mondo della pubblicità ma, in particolare, per quelle aziende, medie e piccole, che iniziano ad instaurare i primi rapporti con esso o che hanno in programma di avviarne. Sono argomenti utili a chi ha in progetto di amministrare o controllare investimenti pubblicitari e le relative campagne, poiché sviscerano aspetti di ordine pratico, fornendo una lettura operativa e disincantata del settore. La personale analisi delle tematiche affrontate, nasce dall’esperienza maturata dall’autore in più di quarant’anni nel settore pubblicitario e, contemporaneamente, è il frutto della sua attività di libero docente in materia di comunicazione pubblicitaria.

Silvio Fabris nasce a Napoli nel ‘46. Fonda nel 1972 lo Studio Fabris Adv, per il quale continua oggi a svolgere la sua professione di pubblicitario. Docente di ruolo, fino al 1992, per l’insegnamento della Storia dell’Arte e Disegno Tecnico in diversi istituti statali di secondo grado. Primo delegato campano Tp (Albo Nazionale Professionisti Pubblicitari -Milano) e responsabile per la formazione dal 1982 al 1985. Dal 1984 al 1989 ha scritto per varie testate del settore pubblicitario e di economia come: Forum News, Eurocredit News e Financial Project. Negli anni ‘90 insegna in numerosi Master post universitari sulla Comunicazione e P.R., patrocinati dalla Facoltà di Economia e Commercio della Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’Unione Industriali di Napoli e Caserta, dall’Ente Autonomo Mostra d’Oltremare e dall’Unione Regionale delle CCIAA e dall’ISVE. Attualmente, è invitato ad intervenire, come esperto di Teoria e Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria, in numerosi seminari, workshop e master.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento