Chiaia Magazine : L’illusione della ripresa e il terno scacciacrisi

Dic 17th, 2014 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

In un Paese in cui economisti, politici e astrologi danno i numeri, li diamo anche noi: ecco le giocate di Natale per tentare la fortuna e scacciare la crisi.
Il mensile Chiaia Magazine (Iuppiter Edizioni), diretto da Max De Francesco, dedica il numero di dicembre all’illusione della ripresa e ai terni scacciacrisi, proponendo 13 giocate di Natale, studiate dai nostri esperti, sul filo dell’ironia: dal terno del Pipita a quello del sindaco “ex sospeso”. In primo piano: «La mitra di San Gennaro presto a New York»; «Musica sociale, il Natale dei Sancarlini; «Letteratura e Natività: ecco perché Gesù Bambino è nato a Napoli»; speciale «Divinazione»: il periodo magico del Solstizio d’inverno. Nelle pagine del Saper Vivere: «Amarcord della “bella giornata”»: Raffaele La Capria racconta nel docufilm di Maurizio Fiume e Giuseppe Grispello luoghi e miti del romanzo «Ferito a morte». E ancora: i libri da mettere sotto l’albero e il cartellone degli appuntamenti d’arte e di teatro da non perdere nel corso di queste festività.

Con questo numero prosegue la campagna «Più librerie e meno pensiero fritto», che Iuppiter Edizioni ha lanciato due mesi fa con un adesivo “di pensiero” distribuito in tutti i punti di aggregazione culturale della città. L’iniziativa, fortemente voluta dagli editori del free press partenopeo, punta ad incentivare la lettura e a difendere le librerie.

Chiaia Magazine è in distribuzione gratuita in 600 punti di Napoli e Provincia ed è integralmente scaricabile sul sito www.chiaiamagazine.it. È possibile nella sezione “archivio numeri” leggere e consultare tutti i numeri precedenti.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento