NAPOLI: PRESENTAZIONE DELLA COLLANA CINEMATOGRAFICA MEMENTO
Dic 16th, 2014 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaNAPOLI - Sarà presentata il prossimo 19 dicembre, dalle ore 20, presso la sede della Run di Andrea e Alessandro Cannavale, in via del Parco Margherita, 35 (Napoli), la nuova collana della Casa Editrice Iuppiter Edizioni, “Memento: scritti dal cinema, per il cinema, sul cinema” diretta dal regista e produttore Maurizio Fiume.
Nel corso della serata saranno presentati i libri della collana editoriale: Rosso perfetto, nero perfetto curato dallo stesso Fiume insieme allo scrittore, sceneggiatore e giornalista napoletano Angelo Petrella e Secondo Billy Sacramento, primo libro della collana scritto dall’attore Yari Gugliucci. A parlare della collana e dei suoi primi due volumi interverranno Maurizio Fiume, Angelo Petrella e Yari Gugliucci.
I LIBRI
Rosso perfetto, Nero perfetto
Il libro è una raccolta dei soggetti cinematografici e dei racconti “noir” realizzati dai partecipanti ai corsi “Come si scrive un film” (di Maurizio Fiume) e “Scrivere un noir” (di Angelo Petrella) che si sono tenuti presso la sede della Iuppiter Edizioni in via dei Mille, 59 a Napoli.
Secondo Billy Sacramento
Nuovo capitolo della storia che vede come protagonista Billy Sacramento, il personaggio surreale attraverso cui Yari Gugliucci ha raccontato ciò che può accadere ad un attore italiano che lavora a Los Angeles. Questa volta è alle prese nientemeno che col suo funerale. Ma non è il funerale di un comune mortale: c’è la folla di amici e curiosi riservata ai divi. In un lungo memento, apprendiamo l’avventurosa storia di Billy e i suoi tentativi di trovare un posto nel caotico mondo di oggi. Quando sembra che abbia raggiunto un suo equilibrio, il fato decide di travolgere la sua vita trasformandola in un’icona assoluta.