Mostra di arte contemporanea “Seduzioni del Paesaggio”

Dic 15th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

IV edizione della mostra collettiva d’arte contemporanea “Seduzioni del Paesaggio”. Si terrà a Palazzo Toledo, in via Pietro Ragnisco 29, a Pozzuoli, l’evento organizzato da Progetto Uomo onlus nell’ambito delle iniziative “Luci, Suoni e Solidarietà” il cartellone di eventi promosso dal Comune di Pozzuoli. Il tema di questa edizione è: “Dal figurativo all’informale. La figura, il gesto, il segno e il colore.

Il vernissage si terrà mercoledì 17 dicembre (ore 17) a Palazzo Toledo e sarà possibile visitare la mostra fino al 7 gennaio. Palazzo Toledo è aperto tutti i giorni da lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 19,30. Festivi chiuso.

Evento patrocinato dal Comune di pozzuoli ed organizzato in collaborazione con Micro Hub Flegreo, associazione Dialogos e ArtAntis

“Saranno soprattutto opere di donne quelle esposte a Pozzuoli - dice Giovanni Mangiacapra, direttore artistico - in cui il gesto, il segno e il colore sono presenti nei vari lavori e dove chiaramente prevalgono figure femminili la cui corporeità viene esibita e frammentata, trasportata in una naturale astrazione. Tutti i lavori si distinguono per un proprio stile sia attraverso la ricerca personale che la stessa sperimentazione dei materiali usati. Le differenze giocano tra loro per raggiungere sempre nuove visioni, sensazioni, emozioni. In un vissuto interiore vivace e ricco di creatività. Questi confronti aprono agli occhi del visitatore varchi inesplorati e riflessioni della quotidianità dove trovare rifugio. Una pittura della forza che riguarda tutti noi, affrontando, in piena consapevolezza, i cambiamenti dell’esserci qui ed ora”.

Nelle precedenti edizioni la mostra è stata ospitata anche nelle sale dell’Ostrichina nel Complesso Borbonico del Fusaro a Bacoli e nella chiesa di san Severo al Pendino a Napoli. Quest’anno, come per il 2013, ritorna a Palazzo Toledo a Pozzuoli.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento