“La polizia non è carne da macello “
Dic 2nd, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionalePubblichiamo la lettera a firma del Rappresentante Legale Nazionale Francesco Saverio PICARDI
Polizia Nuova forza democratica, lancia da tempo un appello alle istituzioni della Polizia di Stato per le condizioni di grave disagio (mancanza di misure preventive finalizzate a garantire la sicurezza e la salute dei poliziotti) poliziotti che quotidianamente si trovano a vigilare e ad avere i primi contatti con i migliaia di migranti che giungono sulle coste siciliane e calabresi.
I nostri appelli continuano ad essere inascoltati da parte del Ministro dell’Interno; Appare evidente che l’ultimo episodio verificatosi nel campo di profughi dell’isola di Capo Rizzuto / Crotone, dove ha purtroppo perso la vita un interprete della questura di quella località per malattie come la meningite , deve farci seriamente riflettere ma soprattutto deve far riflettere il ministro dell’interno che allo stato attuale non ha provveduto ad attuare alcun intervento se non quello di esporre a rischio la salute delle forze di Polizia senza alcuna concreta misura cautelativa.
I cittadini di Crotone sono preoccupati ma anche i poliziotti che esigono da parte del proprio datore di lavoro (Capo della Polizia) un maggiore interesse per la risoluzione del problema !
E’ inutile continuare a fingere solo per scopi di natura politica , oggi il problema è serio e va affrontato nella giusta maniera , garantendo da subito ai poliziotti mezzi adeguati a fronteggiare l’esigenza migranti , la Polizia non è carne da macello! Non intende pagare con la propria vita per le gravi responsabilità politiche o per consentire una progressiva carriera al proprio dirigente ! Polizia Nuova Forza Democratica inizierà una dura battaglia come già sta facendo nel capoluogo di Trapani e Provincia , noi non ci stiamo, ad essere presi in giro fingendo che tutto va bene ed è tutto nella normalità come conviene affermare ad un gruppo politico ed una classe dirigenziale che pensa solo alla propria carriera !
Porremo al governo, per tali gravi rischi, anche un interrogazione ed interpellanza parlamentare affinchè sia garantita sicurezza al personale delle forze di Polizia, troppe volte usate come parafulmine dei problemi sociali e politici del paese.