I RAGAZZI DEL SUD HANNO VOGLIA DI IMPRESA: BOOM DI ISCRIZIONI A “YOUNG BUSINESS TALENTS”
Nov 27th, 2014 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi
Il 10 novembre si sono chiuse con numeri sorprendenti le iscrizioni alla seconda edizione del game che permette agli studenti delle superiori di provare a gestire virtualmente un’azienda.
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni a Young Business Talents è tempo di primi bilanci.
I numeri sorprendenti di studenti registrati, 2.321 ovvero il 35% in più rispetto all’edizione dello scorso anno suddivisi in 643 squadre (+27%) smentiscono l’etichetta di “bamboccioni” assegnata ai nostri giovani. Non solo… questi dati dimostrano molta voglia di impresa, ma anche tanta proattività visto che le iscrizioni erano su base volontaria e non stimolate dalle scuole.
A fare da padrone nelle registrazioni il Sud Italia. Il numero più alto di adesioni in assoluto si è registrato a Caserta dove le squadre iscritte sono 52; al secondo posto Napoli con 49 squadre, poi Cosenza con 38 e Frosinone con 36.
Al nord la prima città è Milano, dove si registrano 29 team iscritti; tante adesioni anche a Savona e Treviso.
Young Business Talent e Nivea, lo sponsor ufficiale che ha reso possibile l’iniziativa, hanno come obiettivo principale quello di preparare al meglio i giovani per l’impatto con il mondo dell’università e/o del lavoro; con questo strumento divertente e innovativo infatti l’educazione è più dinamica e quindi gli studenti sono portati più facilmente ad avvicinarsi al mondo del business management mettendosi alla prova in un modo estremamente simile alla realtà e sviluppando così importanti valori quali responsabilità, teamwork, etica e soprattutto sana competizione.