100 ANNI IN SALUTE CIRCONDATA DAI SUOI CARI PER LA NONNINA DI CASTELLAMMARE DI STABIA
Ott 11th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleFesteggiare in salute il fatidico traguardo dei cento anni, è sempre stata una meta ambita. Se circondati dall’affetto dei propri cari, poi, è il massimo che si possa desiderare.
Nella nostra Campania, terra madre di longevi, dove gli ultracentenari non sono una rara eccezione, Elisa De Sinno, emozionata, si prepara a festeggiare le sue cento primavere domani, domenica 12 ottobre. La scelta è volutamente caduta sul giorno festivo in modo da poter avere vicino tutti i parenti e gli amici. L’aspetta una giornata di grande gioia, indimenticabile. Al ristorante Holiday di Castellammare di Stabia fervono gli allestimenti per il suo Happy Birthday nel corso del quale dovrà raccogliere tutto il fiato possibile per spegnere le fatidiche cento candeline che svetteranno trionfali sulla gigante torta che suggellerà l’evento. La festa, organizzata in onore suo e della sua veneranda età da Giovanni e Anna, gli unici due figli viventi, vedrà la partecipazione della famiglia al gran completo, con consanguinei di ogni grado fino ai pronipoti, e gli amici di sempre dell’arzilla nonnina, classe 1914.
Vedova di Pasquale Savarese, grande amore della sua vita, l’energica e lucida Elisa vive a Castellammare di Stabia. I suoi parenti la descrivono come una donna di tempra molto forte, cattolica, amante della televisione che segue attentamente ogni giorno, casalinga da sempre, ama conversare con le amiche.
Elisa è sopravvissuta alla
perdita di quattro figli, di cui due in tenera età, che ricorda ogni giorno con l’affetto perenne che solo il grande cuore di una mamma può provare