Un argento rossoverde

Ott 2nd, 2014 | Di cc | Categoria: Sport

E’ terminato domenica u.s.  a Montpellier e La Grande Motte in Francia il campionato mondiale interclub che ha visto la partecipazione di società provenienti da 36 nazioni, dalle favorite australiane e neo zelandesi  alle competitive tedesche francesi ed italiane. Il Campionato, con gare disputate per l’intera settimana, si è svolto in due fasi: in piscina a Montpellier ed al mare per le competizioni “oceaniche” a La Grande Motte.

Il CN Posillipo si e’ presentato ai nastri di partenza con una formazione composta da otto maschi Bocchetti V.,  Carpentieri M. , Costagliola R., Costagliola S., Esposito F., Felaco, Impradice C., Palumbo G. e tre donne Carraturo E, Fasano R., Russo S.

Il regalo più bello per i colori rossoverdi è arrivato alla seconda giornata quando la staffetta maschile 4 x 25  m manichino composta da Francesco Felaco, Salvatore Costagliola, Mariano Carpentieri e Raffaele Costagliola ha conquistato, in finale, la medaglia d’argento.

Entusiasta il tecnico Gianpaolo Longobardo alla sua 14ª stagione alla guida del CN Posillipo “ E’ la prima volta che conquistiamo una medaglia al Campionato Mondiale di Club, dopo averci provato in altre due occasioni in Germania e a Sidney. I ragazzi sono stati fantastici in finale, migliorandosi di un secondo rispetto al loro primato personale. Il secondo posto è la massima posizione alla quale potevamo aspirare, anche se penso che abbiamo ancora margini di miglioramento. Dedichiamo la medaglia a tutta la famiglia sociale del nostro Circolo. La nostra soddisfazione più grande è che la  squadra è composta solo da atleti napoletani la cui forza è l’unità del gruppo.

Molto soddisfatto anche Francesco Felaco: ”Sicuramente vincere una medaglia mondiale non è cosa di tutti I giorni e ripaga tutti I sacrifici di questi ultimi due anni. E’ stato un  onore portare sul podio il nome del Circolo Nautico Posillipo e di Napoli, sperando che sia questa solo la prima volta”.

Anche Raffaele Costagliola ha voluto commentare l’impresa rossoverde Raffaele; “Ci abbiamo creduto fin dall’ inizio e a abbiamo ottenuto quello che volevamo. questo secondo posto mondiale alla staffetta è frutto di tanto lavoro individuale ma principalmente della complicità della collaborazione e del sostegno tra di noi. E’ un traguardo molto importante, ma sopratutto un trampolino di lancio per quelli come noi che hanno tanta voglia di allenarsi e ottenere buoni risultati. Un enorme ringraziamento va al mio mister che ha reso possibile tutto questo”.

Da segnalare infine il prezioso 12° posto nella staffetta 4×90 m sprint, il 16° piazzamento nella staffetta 4 x 50 m  ostacoli ed il 17° di Renata Fasano e Raffaele Costagliola

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento