SONDAGGIO IPSOS. Il 97% degli italiani non prova interesse e non conosce il contenuto della riforma del Senato. I problemi e le emergenze del Paese sono altri
Ago 6th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale’istituto demoscopico Ipsos Srl ha realizzato un sondaggio per testare gli orientamenti dell’opinione pubblica italiana sulla riforma del Senato.
Tra le domande fatte al campione di cittadini presi in esame la più esemplificativa è stata: “Lunedì è cominciata la discussione della riforma del Senato. Lei è al corrente dei contenuti di questa riforma?“.
Le risposte non lasciano spazi a fraintendimenti. Solo il 3% ha sostenuto di conoscere nel dettaglio il contenuto del provvedimento, contro un 28% che sostiene di avere una conoscenza approssimativa della riforma; il 33% invece dice di averne solo sentito parlare, mentre il 37%‘cade dal pero’.
In sintesi. Il 97% degli italiani non prova interesse e non conosce il contenuto di questo provvedimento. I problemi e le emergenze del Paese sono altri, come le esigenze dei cittadini.