SARA’ NICOLA COSENTINO IL CANDIDATO DEL PDL AL GOVERNO DELLA CAMPANIA

Ott 17th, 2009 | Di cc | Categoria: Nazionale, Politica

nicola-cosentino.jpgSi è conclusa a Roma la riunione dei coordinatori del PDL  . All’ordine del giorno era la scelta della candidatura a governatore per le imminenti elezioni regionali in Campania .

I coordinatori , d’intesa con il presidente Berlusconi , hanno individuato in Nicola Cosentino la persona che degnamente potrà rappresentare il PDL  nella competizione elettorale .

Certi di fare cosa gradita ai nostri lettori , mentre gli diamo , a nome del direttore responsabile Claudio Ciotola e della redazione tutta il nostro più cordiale e più caloroso IN BOCCA AL LUPO  , trascriviamo , dal sito ufficiale del Governo , le sue note biografiche :

Nato a Casal di Principe (Ce) il 2 gennaio del 1959.  Laureato in Giurisprudenza, Nicola Cosentino inizia ad appassionarsi alla politica diventando, giovanissimo, consigliere comunale nel suo Comune nativo negli anni 1978-80, poi consigliere della Provincia di Caserta (1980) ed Assessore provinciale con delega ai Servizi Sociali dal 1983 al 1985.

Rieletto alla Provincia di Caserta nel 1985, viene nominato Assessore alla Pubblica Istruzione. Al suo terzo mandato come consigliere provinciale (1990), ricopre l’incarico di Assessore provinciale all’Agricoltura. Il 23 aprile 1995 è eletto Consigliere regionale della Campania.
Nel 1996 viene eletto alla Camera dei Deputati nelle liste di Forza Italia, nel collegio Capua - Piedimonte Matese ed entra a far parte del Direttivo parlamentare di Forza Italia.

Dal 17 ottobre 1996 è membro della Commissione Parlamentare per le questioni regionale e della Commissione Difesa.
Il 24 settembre 1997 assume l’incarico di Coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Caserta. Da questo momento, Nicola Cosentino sceglie di mettere la sua esperienza e la sua energia al servizio della crescita del partito. Viene eletto altresì Vice-coordinatore Regionale azzurro per la Campania con delega agli Enti locali, per poi ricevere dalle mani del Presidente Silvio Berlusconi l’incarico di Coordinatore Regionale nel giugno 2005.
Rieletto Deputato nelle elezioni del 13-14 aprile 2008 con il Popolo della Libertà è nominato Sottosegretario al Ministero dell’economia del quarto Governo Berlusconi.

Decine sono le proposte di legge che lo vedono firmatario. Dalle nuove norme in materia di separazione dei coniugi ed affidamento condiviso dei figli, all’adozione di piani generali di recupero urbanistico; dall’ordinamento della professione di educatore fisico e sportivo, alla modifica dell’articolo 314 del codice di procedura penale in materia di riparazione per ingiusta detenzione; dal riconoscimento del valore legale delle lauree ad honorem conferite a cittadini italiani dalle Università statunitensi, alle azioni positive per la creazione di attività imprenditoriali da parte di persone diversamente abili; dall’istituzione del museo della seta e della mozzarella nella Terra di Lavoro, all’istituzione di un museo enologico della Regione Campania.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento