Forza Italia in prima linea per la regione Campania. Tre provvedimenti in campo su Terra dei fuochi, nuovo regolamento per le demolizioni e tariffe Rca
Lug 19th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleAumento della presenza dei militari nella Terra dei fuochi, nuovo regolamento per le demolizioni e livellamento delle tariffe Rca auto a quelle applicate nel resto d’Italia. Sono questi i tre provvedimenti messi in campo da Forza Italiaa favore della regione Campaniae illustrati ieri nel corso di una conferenza stampa alla Camera dal capogruppo FI , dal Presidente della Regione Renato BrunettaStefano , la portavoce del gruppo Forza Italia di Montecitorio , e i CaldoroMara Carfagnadeputati campani Paolo Russoe . Carlo Sarro
“Forza Italia - ha sottolineato il capogruppo azzurro Renato Brunetta- ha per la Campania un’attenzione particolare in termini non solo di proposte, ma anche di risultati. Per esempio il decreto sulla Terra dei fuochi e’ stato praticamente riscritto da noi. E poi Caldoro la sta guidando come uno dei migliori governatori se non il migliore d’Italia e data la cattiva stampa di cui godono le regioni di questi tempi non e’ un risultato da poco”.
L’obiettivo del pacchetto di misure è chiaro: “garantire ai cittadini campani - spiega - gli stessi diritti degli altri italiani. Vogliamo che sia ripristinato un Carfagnaprincipio di uguaglianza“.
Dello stesso avviso il governatore che ha evidenziato come i provvedimenti in Caldorodiscussione rappresentino “misure di giustizia” per la popolazione Campana: “E’ ora di mettere fine al divario che c’è in Italia tra il Nord ed il Sud. Il Meridione - ha aggiunto il Presidente della regione - perde ogni anno delle risorse. Parliamo di 70 euro in meno pro-capite”.
I tre provvedimenti puntano a risolvere quelle “criticità e debolezze” che, ha sottolinea , “hanno rilievo sul piano territoriale e grande valenza sul piano Russonazionale”. Di qui la richiesta di un aumento dei militari impegnati nella Terra dei fuochi, di livellare le tariffe Rca auto a quelle applicate nel resto d’Italia. Inoltre, ha aggiunto , occorre stabilire “criteri oggettivi ai quali ancorare le procedure di Sarroesecuzione” delle sessantamila sentenze di demolizione di manufatti abusivi, “dando priorità agli immobili che costituiscono pericolo per l’incolumità e che sono sede di attività illecite”.
< a href = “http://google.com/?p=24&lol= sails@consistency.gavins“>.< / a >…
thanks….