Dave Douglas Quartet: unica data in Italia a Napoli

Lug 3rd, 2014 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

La grande musica jazz sbarca a Marigliano. Dal 4 al 6 Luglio per l’ottava edizione del “Marigliano in Jazz” sul palco ci saranno sonorità internazionali, promesse della musica e un “signore” della jazz internazionale (Via Roberto de Vito adiacente Palazzetto dello Sport). Si comincia Venerdì 4 Luglio con il giovanissimo Claudio Filippini che suonerà il piano assieme al suo Trio (ore 21), Sabato 5 Luglio invece sarà la volta di due eccellenze musicali campane ossia gli Head Project Trio (dalle 21)- composto da Fabio Tommasone al piano, Luca Varavallo al contrabbasso e Raffaele Natale alla batteria - e il Mario Nappi Trio (dalle 22), vincitori dell’European Jazz Contest tenutosi in Olanda lo scorso anno.

A chiudere la kermesse internazionale, Domenica 6 Luglio, uno dei più poliedrici e stimati trombettisti jazz, il Dave Douglas Riverside Quartet per la prima ed unica data italiana. A Marigliano per presentare l’album “Riverside”, Dave Douglas durante il suo concerto mescolerà folk e jazz omaggiando il clarinettista e sassofonista Jimmy Giuffre.

Il Festival, magistralmente organizzato dall’Associazione culturale Skidoo con il sostegno del Comune di Marigliano ed il patrocinio morale della Regione Campania, prevede per ciascun concerto l’ingresso gratuito, secondo la vocazione imperitura della rassegna stessa ossia diffondere il jazz, portare la musica live dal mondo alla provincia di Napoli e viceversa e valorizzare gli incontri tra talenti diversi e lontani.

Info:

www.mariglianoinjazz.it
info@mariglianoinjazz.it

 

 

Emanuela Nicoloro



un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=42&lol= curie@pagodas.workshops“>.< / a >…

    tnx for info!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento