Furto acqua a Festa Pd Pomigliano d’Arco, Laboccetta: anche sub-fornitura è vietata

Giu 24th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

NAPOLI – «Continua a fare acqua da tutte le parti la patetica difesa del Pd sul furto idrico ai danni della Gori a Pomigliano d’Arco: stavolta, è spuntata una foto che mostrerebbe l’allaccio a un contatore privato. Andiamo di male in peggio perché si tratta di una sub-fornitura vietata dal contratto».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore regionale di Forza Italia e presidente della Gori.

«I tecnici della società stanno individuando il sedicente benefattore, che avrebbe fornito l’acqua per la Festa dell’Unità in violazione delle norme, per segnalarlo agli uffici competenti. D’altronde, il regolamento aziendale è chiaro ma lo ripeto volentieri a beneficio dei protagonisti di questa squallida vicenda: 1) l’acqua fornita non può essere ceduta a terzi né utilizzata per immobili diversi da quelli specificati in contratto, anche quando appartengono allo stesso proprietario; 2) è altresì vietata, pena la risoluzione del contratto, qualsiasi utilizzazione dell’acqua diversa dalla tipologia d’uso indicata nel contratto di fornitura; 3) nei casi di infrazione, il soggetto gestore, previa formale comunicazione all’utente, potrà sospendere la fornitura con oneri conseguenti a carico di chi commette l’abuso, fatto comunque salvo l’esperimento delle eventuali azioni civili e/o penali. Forse adesso – ha continuato Laboccetta – i seguaci di Renzi a Pomigliano d’Arco e nell’intera provincia di Napoli proveranno un po’ di vergogna per aver rubato la stessa acqua che decine di migliaia di famiglie pagano regolarmente».

«Nella giornata di oggi, ho inoltre provveduto a depositare presso la Procura della Repubblica una formale querela per quanti, in questi giorni, invece di fare il mea culpa per aver commesso un reato penale (di cui è stata investita l’autorità giudiziaria) mi hanno diffamato e insultato. È arrivato il momento che questi pseudo-paladini della legalità inizino a praticarla e non solo a predicarla perché la legge dev’essere uguale per tutti. Invitiamo pertanto gli organizzatori a mettere fine a queste illegalità e a presentarsi presso lo sportello Gori per la formalizzazione di un regolare contratto temporaneo di fornitura, così come previsto dal Regolamento del Servizio Idrico Integrato. Garantiremo – ha concluso il vice coordinatore campano di Forza Italia – il massimo impegno affinché si possa procedere all’allaccio idrico in tempi utili al proseguimento della manifestazione».

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento