Martedì il Gran Galà del Volley col presidente nazionale Fipav Carlo Magri
Giu 22nd, 2014 | Di cc | Categoria: Sport
Fra gli ospiti di a Villa Minieri a Nola l’ex vollista del Centro Ester Federica Lisi moglie del compianto campione Vigor Bovolenta
Tappeto rosso a Villa Minieri. Si riaccendono i riflettori nell’incando della struttura nolana per accogliere la seconda edizione del Gran Galà del Volley Campano.
Il presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia ha voluto regalare una nuova notte magica alla famiglia della pallavolo regionale per coniugare sport e spettacolo.
Sarà la giusta occasione per celebrare nel migliore dei modi i risultati ottenuti dalle varie società e dagli atleti che si sono contraddistinti nelle rispettive competizioni regalando lustro e visibilità all’intero movimento.
Grandi nomi in pista. A partire dal presidente della Fipav Carlo Magri che arriva all’ombra del Vesuvio per celebrare un movimento che ha tanta voglia di emergere e conquistare il giusto spazio nella ribalta nazionale.
Gradito ritorno in terra napoletana anche quello di Federica Lisi. Passati gli anni dei sogni e della spensieratezza quando giovane 23enne arrivò in forza al Centro Ester di Keba Phipps, oggi ha già fatto i conti con la triste realtà che gli ha strappato per sempre il suo grande amore: Vigor Bovolenta. Un grande amore raccontato nel libro “Non ci lasceremo mai”.
Dai campioni di ieri a quelli di oggi. Le stelle della stagione sono Enrico Libraro e Valentina Tirozzi reduci dalle ottime esperienze con Castellana Grotte in serie A2 e Conegliano in A1 femminile.
Non manca la parentesi dedicata allo spettacolo e al divertimento. Musica ed evoluzioni assicurate dal corpo di ballo della Universal Dance del maestro Paky Mirate.
Risate a crepapelle con la comicità del mitico Alessandro Bolide. In scaletta anche i Doppia Coppia che sicuramente coinvolgeranno con i loro tormentoni anche la folta platea di Villa Minieri Eventi.
Insomma una serata dedicata ai successi sportivi e sociali raggiunti dagli affiliati al comitato campano della federazione italiana pallavolo. Premiazioni e risconoscimenti diligentemente ripresi anche dalle telecamere di TvLuna che da media partner della Fipav Campania porterà nelle case di tanti appassionati di pallavolo la grande serata delle stelle, attraverso uno spettacolo televisivo che sarà riproposto su tutte le reti del grppo Lunaset nel corso della settimana prossima. Una chiusura di stagione da centodieci e lode, con la speranza che il panorama della pallavolo nazionale parli la lingua campana con maggiore frequenza. Grande importanza assume in quest’ottica anche la promozione in serie A2 del Volalto Caserta che va a colmare la casella lasciata libera dal Sala Consilina mentre il movimento maschile è ancora a caccia di una leader.
Al termine dello spettacolo e delle premiazioni la serata sarà conclusa dalla cena di Gala preparata dagli chef di Villa Miniera Eventi.