UN MILIONE E MEZZO DALLA REGIONE PER LA CASA-MUSEO DI JOE PETROSINO

Ott 15th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

certosa-di-padula.jpgProtocollo d’intesa  firmato tra il sindaco di Padula ed il governatore della Campania . Argomento : lo stanziamento della bella cifra di un milione e mezzo di euro ( circa tre miliardi delle vecchie lire ) per la realizzazione del progetto “Dal museo al campus Joe Petrosino: un percorso di recupero della memoria storica e di educazione alla legalita’ “.I due personaggi politici si trovavano a New York per partecipare ( a spese nostre !) alle celebrazioni
 del primo centenario (1909 - 2009) della morte del  famoso poliziotto italo-americano impegnato nella lotta contro la malavita. Il finanziamento servirà a valorizzare  la casa museo di Petrosino e poi –recita il comunicato ufficiale - per la realizzazione di un campus e di percorsi di studio rivolti al mondo giovanile e dedicati alla legalita’ ed alla cittadinanza attiva.
Indubbiamente …lodevole l’inizativa del governatore Bassolino che , in una situazione di crisi come quella attuale , con le località turistiche incapaci di attirare visitatori  , trova i soldi per finanziare un progetto per un personaggio noto , certamente , ma non tale da attirare frotte di turisti desiderosi di visitare la sua casa. Alzi la mano chi , recatosi nella Certosa di Padula , si è mai sognato di visitare poi la casa – museo del famoso poliziotto . Ma tutto è molto chiaro : tra pochi mesi ci saranno le elezio ni regionali ed anche il bravo Petrosino fa brodo .

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento