Serata di beneficenza per il Santobono

Giu 4th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Mercoledì 11 giugno p.v. alle ore 20,30 nei saloni del CN Posillipo “Serata di beneficenza per il Santobono” promossa dalla “Fondazione Santobono Pausilipon” in collaborazione con il Sodalizio rossoverde.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla realizzazione di un progetto di accoglienza e di sostegno psicologico per i familiari dei neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale.

La serata sarà allietata dalla musica della Roberto Alfano Band.

 

La Fondazione Santobono Pausilipon, nasce nel 2010 sulla scorta di esperienze avviate negli altri ospedali pediatrici d’Italia, quali il Meyer di Firenze, il Gaslini di Genova, il Bambin Gesù di Roma e riprende, nei valori e nello spirito, l’opera della fondatrice la duchessa Teresa Filangieri Ravaschieri che nel 1880 fece costruire a Napoli il primo ospedale chirurgico pediatrico in Italia: una struttura sanitaria destinata esclusivamente all’infanzia ed intitolata a sua figlia Lina Ravaschieri. 

La mission della Fondazione è affiancare l’Azienda Ospedaliera Pediatrica Santobono Pausilipon nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo nazionale ed internazionale, e nel promuovere direttamente o in collaborazione iniziative sociali. Denominatore comune di tutte le attività è il perseguimento di una migliore qualità della vita in ospedale per i piccoli degenti e per le loro famiglie.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento